/ Economia

Economia | 20 settembre 2018, 18:26

Nokia 7 Plus, recensione: lo smartphone semplice e di qualità

Nokia 7 Plus ha sicuramente il merito di aver riportato l’azienda sulla cresta dell’onda, adesso occupandosi anche del mondo Android.

Nokia 7 Plus, recensione: lo smartphone semplice e di qualità

Nokia 7 Plus ha sicuramente il merito di aver riportato l’azienda sulla cresta dell’onda, adesso occupandosi anche del mondo Android. Probabilmente non possiamo dire che Nokia voglia diventare un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il mercato del mobile dedicato al robottino verde. Sicuramente però la strategia che sta adottando, basata sulla semplicità dei dispositivi e sulla loro qualità, si sta rivelando ancora vincente, così come era stato qualche anno fa, quando il colosso si era lanciato nel mondo della telefonia.

Le caratteristiche software

Anche Nokia 7 Plus appartiene al grande progetto Android One. Quindi il sistema operativo di cui è dotato è aggiornato all’ultima versione di Android. Inoltre dispone di patch di sicurezza in continuo aggiornamento, in modo da assicurare ogni protezione. Di recente è emerso anche che Nokia 7 Plus, come riporta il sito Androiday, sta per ricevere la versione stabile di Android 9 Pie, un altro elemento in più per scegliere questo smartphone.

La parte hardware di Nokia 7 Plus

Dal punto di vista hardware, Nokia 7 Plus è davvero uno smartphone eccezionale. Monta un processore Snapdragon 660. Mette a disposizione degli utenti una RAM di 4 GB e una memoria interna di 64 GB, che è espandibile tramite l’uso di apposite micro SD.

Lo smartphone dispone di una connettività LTE, di Bluetooth 5.0, di GPS assistito da GLONASS. È presente anche il jack audio da 3,5 millimetri, una caratteristica apprezzata da molti utenti negli smartphone. Sul retro è collocato il lettore di impronte digitali, il cui uso si rivela molto preciso.

Il display

Il display di Nokia 7 Plus è di 6 pollici con risoluzione Full HD+ da 2160 x 1080 pixel. Dal punto di vista dello schermo, Nokia 7 Plus ha anche una particolarità, perché è il primo dispositivo Nokia ad avere un display in formato 18:9.

Attraverso le impostazioni è possibile abilitare il sistema di Display Ambient, per avere subito disponibili a livello visivo le notifiche, quando vengono ricevute.

Il comparto fotografico

Lo smartphone in questione ha una doppia fotocamera principale. La prima ha un sensore da 12 MP mentre la seconda da 13 MP con zoom 2X. Entrambi i sensori hanno la stabilizzazione ottica. Si può scattare sia con la fotocamera principale che con quella frontale e si possono realizzare anche degli scatti in modalità panoramica, ottenendo delle foto di ottima qualità, caratterizzate anche da una buona fedeltà dei colori.

I materiali di costruzione e il design

Il profilo di Nokia 7 Plus è realizzato in alluminio 6000. Presenta una colorazione rame che sicuramente gli conferisce uno stile molto particolare. Il formato del suo display, in rapporto 18:9, è ottimizzato in maniera ideale.

La parte posteriore è realizzata con una verniciatura color ceramica, che appare molto resistente. I tasti che sono posti sul lato destro sono realizzati con una certa ergonomia e sono pronti per essere premuti in maniera molto pratica.

Nokia 7 Plus è dotato di una batteria da 3800 mAh, per garantire l’autonomia in un’intera giornata di utilizzo. Il suo prezzo per il mercato italiano è di 399 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium