/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 20 settembre 2018, 08:02

ABIO Cuneo spegne 20 candeline con una grande festa in piazza Galimberti

Appuntamento domenica 30 settembre in piazza Galimberti. I volontari presenteranno l'associazione raccontando le attività che vengono svolte e intratterranno i più piccoli con giochi e spettacoli

ABIO Cuneo spegne 20 candeline con una grande festa in piazza Galimberti

40 anni di ABIO nazionale e 20 anni di ABIO Cuneo. I volontari dell'associazione per il  Bambino in Ospedale della Granda quest'anno hanno un doppio motivo per festeggiare.

Lo faranno domenica 30 settembre in Piazza Galimberti a Cuneo, il giorno dopo la Giornata Nazionale ABIO che si terrà in 150 piazze di tutta Italia sabato 29 settembre.

Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 10 i volontari presenteranno l'associazione raccontando le attività che vengono svolte e intratterranno i più piccoli con giochi e spettacoli. 

La finalità principale è quella di far sorridere i bambini ricoverati in ospedale, accoglierli e cercare di alleggerire la loro giornata, rappresentando la parte ludica del reparto di pediatria. I volontari dell'associazione indossano una maglietta bianca su cui campeggia un'immagine nella quale un bambino è abbracciato da un orso di peluche, a simboleggiare la protezione che ABIO vuole rappresentare per i bimbi.

Il quotidiano impegno dei volontari rende più allegro il reparto di pediatria dell'Ospedale di Cuneo, la generosità di tanti benefattori ci permette di poter contribuire alla ristrutturazione del reparto medesimo.

Insieme ad altre 65 Associazione ABIO presenti sul territorio nazionale, è coordinata e supportata dalla Fondazione ABIO con sede in Milano, che nel corrente anno 2018 compie 40 anni.

“E' un evento importante il ventesimo compleanno e vogliamo condividere e festeggiare con la cittadinanza. Con i nostri volontari mostreremo quali sono le finalità, i progetti e la storia dell’Associazione - dichiara la presidente dell'Associazione ABIO di Cuneo, Patrizia Ribero -. La  giornata di festa è preceduta dalla Giornata Nazionale dell'ABIO, sabato 29, giornata simbolo in tutta Italia in cui vengono consegnati i cestini di pere dietro un modico contributo, utilizzato per la formazione dei volontari.”

crm

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore