/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 13:15

Al via l'undicesima edizione per la biennale di "Artisti in piazza" a San Michele di Cervasca

Domenica 23 settembre in esposizione: sculture, quadri, modellismo, fotografie. Ed anche alcune opere realizzate dai partecipanti del corso di disegno e pittura, i lavori realizzati dagli allievi delle scuole di ogni grado e le opere degli ospiti del centro diurno Cascina Pellegrino

Al via l'undicesima edizione per la biennale di "Artisti in piazza" a San Michele di Cervasca

Da ventidue anni ormai è tradizione che fin dal mattino lungo le strade e piazzette dell'antico borgo numerosi artisti di Cervasca e dintorni mettano in esposizione: sculture, quadri, modellismo, fotografie ed ogni forma d'arte. E quale miglior modo per valorizzare le opere? 

All'interno della  biennale di "Artisti in piazza" in programma, domenica 23 settembre, a S. Michele di Cervasca. 

Giunta alla sua XI edizione vedrà quest'anno anche alcune opere realizzate dai partecipanti del corso di disegno e pittura (tenuto dalla pittrice e insegnante di disegno e storia dell'arte Viola Virdis) ed organizzato dalla commissione cultura della biblioteca del comune di Cervasca. 

Durante la mostra l'istituto comprensivo di Cervasca e la scuola paritaria dell'infanzia Sorelle Parola presenteranno alcuni lavori realizzati dagli allievi delle scuole di ogni grado.

Saranno presenti anche opere degli ospiti del centro diurno Cascina Pellegrino.

Animerà il pomeriggio la sfilata con spettacolo del gruppo Sbandieratori e Musicisti (sbandieratori, tamburini e chiarine) del comune di San Damiano d'Asti.

Il comitato Palio di San Damiano è uno dei 21 borghi che ogni anno partecipa al Palio di Asti (il più antico d'Italia) ed è vincitore dell'edizione 2011.

T.F.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium