/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 08:15

Copying e 3D Printing affidati al Team di Professionisti Control C

L’azienda esporrà i propri servizi da venerdì a domenica alla Fiera d’Autunno di Caraglio.

Copying e 3D Printing affidati al Team di Professionisti Control C

L’azienda Control C, con sede a Caraglio in via Cappuccini 30, nasce nel 2011 dall'esperienza decennale del titolare Giacomo Sansoldo nel campo del Copying.

Giacomo ci racconta che “la gestione dei flussi cartacei all'interno di un’azienda è fondamentale per ottimizzare il lavoro e contenere i costi. Control C è specializzata nella consulenza sulla scelta delle stampanti multifunzione tradizionali e di nuova generazione in base alle tipologie e alle tirature di lavoro”.

Oltre a questo importante servizio, l’azienda Control C si occupa anche della stampa digitale in grandi formati e della sua realizzazione grafica.

Dal 2014 l'azienda si avvicina al nuovo settore di stampa 3D Printing e si sviluppa in tal senso introducendo nell'organico una figura contabile e un tecnico CAD per seguire la progettazione.

La stampa tridimensionale è la naturale evoluzione della stampa tradizionale e questo interesse spinge l'azienda a creare un nuovo servizio per la propria clientela: la stampa 3D.

Control C acquista così la sua prima stampante 3D (FFF) e inizia a lavorare sfruttando questa nuova tecnologia dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione in due aziende italiane leader nella produzione e commercializzazione di stampanti 3D (SHAREBOT e WEASP).

L’azienda Control C acquisterà in seguito altre stampanti 3D (FFF) con aree di stampa maggiori e migliori definizioni e parallelamente le attenzioni si rivolgono alla stampa 3D a polimerizzazione di resina (SLA,DLP) e sinterizzazione di polvere (SLS,SLM...) e la nuova tecnologia HP JET FUSION 3D.

Dal 2017 l'azienda entra a far parte di un team (3DP WORD - http://www.3dpworld.it/ ) di rivenditori di un marchio polacco di stampanti 3D: ZORTRAX. Il gruppo copre tutto il territorio nazionale e condivide le proprie esperienze e si pone come obiettivo la consulenza a 360 gradi in ambito di stampa 3D professionale, accessibile e plug & play.

Control C oltre a rivendere stampanti 3D, si occupa del post-vendita per permettere agli utilizzatori di tecnologia 3D di avere un supporto professionale a bordo macchina, un supporto nella scelta dei materiali di stampa e la possibilità di stampare sempre visto il parco macchine di 7 stampanti 3D professionali.

Dal 2018 il reparto 3D si amplia con il servizio di scansione 3D. La scansione 3D è il processo di “reverse engineering” attraverso il quale si ottiene un file tridimensionale modificabile e stampabile.

L’azienda Control C esporrà i propri servizi alla Fiera d’Autunno di Caraglio da venerdì 21 a domenica 23 settembre nella centrale via Roma.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet: www.control-c.it oppure inviare una e-mail info@control-c.it

L’Azienda Control C di Sansoldo Giacomo si trova in via Cappuccini 30 - 12013 Caraglio (CN)

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium