/ Economia

Economia | 21 settembre 2018, 16:12

Il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio in visita allo Spazio Inalpi al Salone del Gusto

In occasione della giornata di apertura della kermesse, in programma a Torino fino al 24 settembre

Il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio in visita allo Spazio Inalpi al Salone del Gusto

Il ministro, che ha ufficialmente aperto la kermesse che si svolgerà a Torino fino al 24 settembre al Lingotto e in altre location, ha visitato lo spazio Inalpi collocato nel Padiglione 2 all’interno della Piazza del Gelato.

Un incontro, importante per far conoscere e approfondire l’attività di una realtà che è impegnata nella valorizzazione di un territorio e dei suoi prodotti. Partendo dal discorso di apertura del Ministro Centinaio - "Ciascuno di noi deve sapere quello che ha nel piatto: gli italiani devono essere consumatori sempre più consapevoli ed è quindi necessario lavorare su tutta la filiera" - il presidente Inalpi – Ambrogio Invernizzi - ha illustrato al ministro, la filiera Inalpi, una filiera corta e controllata, fatta di lavoro e impegno sul territorio.

Quell’impegno che Inalpi porta avanti da sempre, a tutela dei consumatori, con prodotti buoni giusti e sicuri e nei confronti di tutti gli attori della filiera, che condividono un protocollo garante di elevati standard qualitativi. Un protocollo, studiato e realizzato, per la prima volta in Italia, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Piacenza: un sistema di trasparenza che garantisce le parti. Un impegno continuo che l’azienda di Moretta declina anche in attività di formazione, strumento di confronto e dialogo, in attività volte all’attenzione al benessere animale e alla sostenibilità della Filiera stessa.

Un percorso questo che ha raccolto il consenso del ministro Centinaio, che dopo aver visitato e apprezzato lo spazio Inalpi, ha manifestato il proprio pieno apprezzamento per il lavoro svolto e per l’impegno dell’azienda di Moretta.    

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium