/ Attualità

Attualità | sabato 22 settembre 2018, 21:00

Tantissimi bambini in Valle Grana per l'Estate ragazzi

Quest'anno si è voluto lasciare il segno dipingendo un bellissimo murales davanti alla Scuola di Valle con l'intenzione di prolungarlo nei prossimi anni

Tantissimi bambini in Valle Grana per l'Estate ragazzi

Dal 25 Giugno di quest'anno numerose sono state le attività per i giovani e giovanissimi in Valle Grana.

I Comuni di Monterosso Grana, Valgrana e Pradleves, grazie all'appoggio dell'associazione CUMA hanno organizzato un'Estate Ragazzi itinerante di Valle iniziata a Valgrana, per poi proseguire a luglio a Pradleves e Monterosso e per finire ad agosto a San Pietro di Monterosso.

Gli iscritti erano tra i 20 e i 60 bambini e le attività occupavano tutto il pomeriggio; quest'anno hanno voluto lasciare il segno dipingendo un bellissimo murales davanti alla Scuola di Valle con l'intenzione di prolungarlo nei prossimi anni.

Contemporaneamente, nei mesi di Luglio e Agosto, Monterosso ha ospitato i laboratori organizzati da Casa Smeraldina di Caraglio in collaborazione con il Bistrot del Campeggio Roccastella; anche qui gli iscritti sono stati davvero tanti e le attività si sono svolte durante tutto il giorno lungo il Sentiero del Sarvanot.

A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale di Monterosso Grana ringrazio l'associazione Cuma per la gestione; Marianna, Simona e Chiara che sono state le "animatrici responsabili" del nostro estate ragazzi; Anna, Elena e Patrizia per aver realizzato per il secondo anno consecutivo un'Estate Ragazzi alternativa immersa nella natura; e chiaramente tutti gli animatori che insieme hanno collaborato e senza la quale niente sarebbe stato possibile.

Aver investito negli anni, nei giovani e nella scuola, che quest'anno raggiunge i 90 bambini iscritti, sta dando frutti straordinari.

Mauro Martini - Sindaco di Monterosso Grana

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore