/ Economia

Economia | 22 settembre 2018, 21:30

Con la “Filiera delle Costruzioni”, nuove opportunità di business per le imprese

Il progetto coinvolge Ance e le sezioni Legno ed Energia di Confindustria Cuneo

Un momento dell’incontro in Confindustria. In piedi il direttore Giuliana Cirio

Un momento dell’incontro in Confindustria. In piedi il direttore Giuliana Cirio

Nasce una nuova sinergia tra Ance e le sezioni Legno ed Energia di Confindustria Cuneo: grazie all’evento dedicato alla Filiera delle Costruzioni – che si è svolto giovedì 20 settembre presso la Sala Europa, in Corso Dante 51 – le imprese, che hanno aderito all’invito, hanno presentato la loro realtà e, attraverso gli incontri B2B, hanno condiviso le opportunità di collaborazione per far crescere il loro business.

Fare sistema all’interno di Confindustria, favorire le occasioni di dialogo, sviluppare e ampliare un network di competenze: l’entusiasmo e la partecipazione con cui l’iniziativa è stata accolta dai nostri associati – spiega il direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, che ha aperto i lavori – dimostra che abbiamo centrato l’obiettivo di questo primo incontro, a cui seguiranno nuovi appuntamenti che coinvolgeranno la Filiera delle Costruzioni, come gli altri dinamici protagonisti della nostra realtà imprenditoriale”.

Elena Lovera, presidente Ance Cuneo, prosegue: “Le nostre imprese sono pronte ad accettare il cambiamento e le sfide per essere ancora più competitive sul mercato.

Senza nulla togliere al web e agli strumenti della rete, abbiamo scelto di andare in controtendenza, organizzando questo incontro per far dialogare a tu per tu gli associati di diverse sezioni.

Il nostro settore è strategico e tesse relazioni con quasi tutte le realtà merceologiche: è parte fondamentale della nostra mission aiutare gli imprenditori a creare nuove sinergie e continueremo a lavorare insieme in questa direzione”.

Un’ottima occasione dedicata agli associati che hanno interessi comuni nelle costruzioni e nell’edilizia, per presentarsi e avviare nuovi scambi. Auspico che in futuro vi sia l’opportunità di coinvolgere anche i progettisti – aggiunge Lorenzo Elia, presidente della Sezione Legno -. Per quanto riguarda nello specifico la sezione che presiedo, ogni possibilità di incontro va valorizzata per allargare il nostro campo d’azione e organizzare anche qualificati corsi di formazione. Mi auguro che si replichi presto e che cresca ancora il numero degli iscritti”.

Vision condivisa da Daniele Bertolotti, presidente della Sezione Energia, che sottolinea: “Il tema dell’efficienza è sempre più centrale nella politica energetica, ma più in generale economica ed industriale. La nostra sezione è pronta ad aderire a tutte le iniziative che permettano di promuovere opportunità di risparmio attraverso le imprese associate: ben vengano incontri come questo, confidando che lo sguardo si allarghi anche alle sezioni produttive e di servizi”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium