/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2018, 17:22

A Fossano un successo il connubio Slow Food, Coldiretti e Pro Loco con i delegati di Terra Madre

Sotto l'ala del Foro Boario resteranno esposti fino a questa sera esemplari storici di mezzi agricoli, vere e proprie perle di antiquariato, come gli attrezzi esposti nella sala Brut e Bon

A Fossano un successo il connubio Slow Food, Coldiretti e Pro Loco con i delegati di Terra Madre

Ieri sera, sabato 22 settembre, è stato il mondo dell'agricoltura ad accogliere i delegati Terra Madre ospiti del fossanese. È stata infatti inaugurata al loro cospetto la mostra "Il lavoro della terra tra storia e innovazione" organizzata da Catac e Coldiretti in occasione dei 100 anni della meccanizzazione agricola in provincia di Cuneo.
Sotto l'ala del Foro Boario resteranno esposti fino a questa sera esemplari storici di mezzi agricoli, vere e proprie perle di antiquariato, come gli attrezzi esposti nella sala Brut e Bon. Questa mattina i trattori d'epoca hanno anche sfilato contribuendo a mostrare il loro fascino.

Al termine dell'inaugurazione ai delegati e alle loro famiglie è stata offerta, dalla condotta Slow Food, dal Comune e dagli Sponsor, una cena cucinata dalle sapienti mani di Mari Garelli e della Pro Loco Romanisio.
"È meravigliosa l'accoglienza che ci avete riservato a Fossano - racconta Monica, delegata statunitense -. Gli sbandieratori, le mostre, le cene... È tutto così coinvolgente che non vorrei tornare a casa così presto!"

Quella di Fossano è una delle condotte dove l'ospitalità ai delegati di Terra Madre è più radicata: a ogni edizione sono infatti ospitati tra Fossano e i comuni limitrofi le delegazioni francesi e statunitensi per un totale di circa 60 delegati.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium