/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 15:15

Rifreddo: il paese accoglie il nuovo parroco Don Angelo Vincenti

Presenti il Sindaco Cesare Cavallo, gli amministratori comunali ma anche molti parrocchiani

Rifreddo: il paese accoglie il nuovo parroco Don Angelo Vincenti

Dopo l’addio a Don Agostino Tallone domenica scorsa ieri i rifreddesi sono ritrovati nuovamente presso la chiesa parrocchiale di San Nicolao per dare il benvenuto parroco Don Angelo Vincenti. Davvero tanta la gente che ha partecipato alla cerimonia di insediamento del sacerdote che guiderà la parrocchia del piccolo centro della Valle Po per i prossimi nove anni.

Il tutto è iniziato col benvenuto a Don Angelo sul sagrato esterno alla chiesa da parte del primo cittadino Cesare Cavallo. Una breve allocuzione in cui lo stesso ha accolto la nuova figura di riferimento per i fedeli ma ha anche palesato la propria disponibilità a continuare a collaborare con la parrocchia cittadina per far si che la funzione sociale della chiesa locale venga mantenuta e se possibile addirittura ampliata.

Dopo il sindaco il nuovo parroco è stato salutato anche da Servolo Ivana in rappresentanza del Consiglio parrocchiale rifreddese. Poi tutti in chiesa con vescovo Cristiano Bodo che ha letto il decreto di nomina di Don Angelo Vincenti e condotto la prima parte della Santa Messa. Il prelato ha poi passato il testimone al nuovo parroco rifreddese che ha officiato il resto della cerimonia ed alla fine ha ringraziato tutti per la bella accoglienza.

Chiusa la parte ufficiale del primo giorno rifreddese di Don Angelo Vincenti ci si è trasferiti tutti nell’adiacente Salone parrocchiale per festeggiare l’evento. Un bel momento, quest’ultimo, che ha consentito a tutti di scambiare col nuovo sacerdote due parole e di far si che lo stesso potesse cominciare a conoscere quelli che saranno d’ora in più i suoi parrocchiani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium