/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 10:15

Mondovì: la Guardia di Finanza festeggia i 90 anni del “suo” appuntato, Michele Garello

L’anziana Fiamma Gialla, ha ricevuto dalle mani del capitano Sara Raffaella D’Addio la missiva con la quale il comandante provinciale, colonnello Massimiliano Pucciarelli, gli ha rivolto i più sentiti e affettuosi auguri di buon compleanno

Mondovì: la Guardia di Finanza festeggia i 90 anni del “suo” appuntato, Michele Garello

L’appuntato in congedo della Guardia di Finanza, Michele Garello, ha festeggiato, presso la caserma della compagnia di Mondovì, il suo 90esimo compleanno insieme alla figlia ed ai colleghi in servizio.

L’anziana Fiamma Gialla, ha ricevuto dalle mani del capitano Sara Raffaella D’Addio la missiva con la quale il comandante provinciale, colonnello Massimiliano Pucciarelli, gli ha rivolto i più sentiti e affettuosi auguri di buon compleanno.

Michele Garello, originario di Villanova Mondovì, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel marzo del 1947 ed ha frequentato il corso di formazione, presso la Scuola Alpina di Predazzo.

Nel periodo trascorso nel Corpo ha svolto il proprio servizio presso Reparti di confine della Legione di Como nonché Reparti operativi di Milano e Torino.

Nell’anno 1973 ha istituito presso la Cittadella, già sede del III Battaglione Allievi della Guardia di Finanza, la sezione A.N.F.I. di Mondovì, della quale è stato presidente per 20 anni, e ne è tuttora presidente onorario.

Per tale fervida attività svolta la Presidenza Nazionale dell’A.N.F.I., il 26 ottobre 2010 gli ha conferito la qualifica di Socio Benemerito.

Nell’anno 1990 è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Impegnato nell’ambito sociale è stato per un lungo periodo presidente del Centro Anziani di Mondovì Carassone e nel contempo ha prestato servizio nella locale Croce Rossa Italiana ricevendo nel novembre del 2011 la Croce di Anzianità per volontario del soccorso.

L’anziana Fiamma Gialla attualmente risiede in Mondovì con la moglie Luciana Rossetti dalla quale ha avuto i figli Donatella e Fabrizio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium