/ Monregalese

Monregalese | 24 settembre 2018, 07:00

Al via il corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico a Mondovì

Lo scopo dell’iniziativa, parzialmente finanziata dalla Fondazione CRC, è quello di avvicinare al mondo della musica e della banda sempre nuove persone ed aiutare i nuovi allievi ad accrescere le proprie capacità musicali

Al via il corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico a Mondovì

La banda musicale di Mondovì organizza anche per quest’anno il corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico. Le iscrizioni sono aperte a tutti: bambini, ragazzi ed adulti, che nella sede del sodalizio potranno ricevere lezioni individuali di teoria - solfeggio ed imparare a suonare i vari strumenti che compongono la banda (flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, eufonio e bassotuba). Lo scopo dell’iniziativa, parzialmente finanziata dalla Fondazione CRC, è quello di avvicinare al mondo della musica e della banda sempre nuove persone ed aiutare i nuovi allievi ad accrescere le proprie capacità musicali.

Il corso sarà tenuto da docenti professionisti diplomati: il prof. Maurizio Caldera per gli ottoni, il prof. Alessio Mollo per le ance e la prof.ssa Manuela Neyret per la teoria ed il solfeggio. Alla fine delle lezioni gli allievi potranno entrare tra le fila della Banda Musicale e cimentarsi tra i vari brani del repertorio, che spazia dalla musica classica al pop, senza tralasciare le colonne sonore più famose ed il jazz.

Maggiori informazioni su costi ed orari si possono avere contattando il prof. Maurizio Caldera, direttore della Banda Musicale al 338-4243951, oppure c/o la sede del sodalizio sita a Mondovì in Corso Statuto, cortile Municipio 13L, tutti i giovedì sera dopo le 21. Giovedì 11 ottobre a partire dalle ore 18 sarà inoltre possibile incontrare i docenti per ricevere ulteriori informazioni ed organizzare le lezioni. L'inizio dei corsi è fissato per giovedì 18 ottobre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium