/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2018, 18:39

In consiglio comunale a Busca si discute di bilancio e dell'area del consorzio agrario

Approvazione definitiva per il cambio di destinazione: diventerà, infatti, area destinata ai servizi scolastici

ll municipio di Busca

ll municipio di Busca

Il prossimo Consiglio comunale è convocato per giovedì prossimo, 27 settembre, alle ore 19 nella sala consigliare del palazzo municipale, via Cavour 28. All’ordine del giorno la variante parziale n. 11 al Piano regolatore generale e il bilancio consolidato dell'esercizio 2017.


Il primo punto riguarda l’approvazione definitiva del cambio di destinazione dell’area di circa cinquemila metri quadrati in corso Giolitti, ora occupata dal consorzio agrario, da “residenziale”  a “servizi pubblici legati in particolar modo all’istruzione” la cui adozione era stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 11 aprile. L’atto è preliminare al progetto della costruzione del nuovo polo scolastico e al trasferimento del consorzio in un’altra area nel territorio comunale.

Il bilancio consolidato è il bilancio di un gruppo composto da più realtà con distinte personalità giuridiche ma che identificano un'unica entità economica a direzione unitaria. Nel caso del Comune di Busca, permette di rappresentare in modo completo ed economicamente espressivo, in termini di situazione patrimoniale, finanziaria e di risultato economico, il bilancio del capogruppo Comune e delle controllate o partecipate, che sono Istituzione Comunale Culturale (100%), Casa di riposo comunale (100%), (Consorzio del socio assistenziale del Cuneese (6,10%), Consorzio ecologico cuneese (6,10%), Azienda cuneese smaltimenti rifiuti spa(4,60%), Azienda cuneese dell’acqua spa (2,74%). Le partecipate entrano nel bilancio in base a valutazioni circa lo stato patrimoniale e la percentuale della partecipazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium