/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2018, 17:36

Cuneo e scenari di povertà: accordate dal comune già 92 domande REI

Patrizia Manassero: "In città c'è grande contezza della situazione: metteremo in campo progetti ampi e ambiziosi, di diverso tipo e atti ad affrontare le diverse casistiche"

Cuneo e scenari di povertà: accordate dal comune già 92 domande REI

A parte le tante promesse che hanno caratterizzato, sul tema della povertà, l’ultima campagna elettorale, ci interessa sapere se nel tempo ci sono stati peggioramenti dal punto di vista numerico e percentuale.” 

È questa la richiesta che il consigliere comunale di Cuneo Nello Fierro ha messo al centro dell’interpellanza presentata e discussa nella serata di ieri (24 settembre) durante l’appuntamento mensile con il consiglio comunale. 

Secondo il vicesindaco Patrizia Manassero ha sottolineato nel suo intervento come “in città ci sia grande contezza della situazione” e come ci siano in programma “progetti ampi e ambiziosi, di diverso tipo e atti ad affrontare le diverse casistiche di povertà.

Uno degli strumenti più importanti e necessari per combattere il fenomeno è il Reddito d’Inclusione (REI) - ha proseguito Manassero - ; dall’inizio dell’anno sono state presentate 252 domande, di cui 92 accordate e 79 respinte e le restanti sono ancora in lavorazione. Presto avremo anche una commissione dedicata al tema dell’emergenza casa.

Quello della povertà non può essere un argomento di discussione saltuario - ha concluso Fierro - . Chiediamo quindi che si ritorni sulla questione con cadenza periodica, per non rimanere disarmati rispetto alle possibili emergenze.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium