/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2018, 16:13

A Gaiola si presenta "L'antidoto", libro di Pierangelo Barale

Giovedì 27 settembre alle 20,45 in sala Tiboldo; ingresso libero

A Gaiola si presenta "L'antidoto", libro di Pierangelo Barale

A concludere il settembre della rassegna dei Giovedì dellla Gramigna, ideata e sviluppata dal sindaco di Gaiola Fabrizio Biolé, sarà la presentazione ("somministrazione"???) del libro "L'antidoto" di Pierangelo Barale, gaiolino doc.

Dalla prefazione, a cura di Ettore Robbione:

"(..) Non ti è capitato anche a te (...) di esserti imbattuto in qualcuno che (...) ha scritto esattamente quello che avrei voluto scrivere io, o cantare, o dipingere se ne fossi stato capace, se ne avessi avuto il coraggio, se... (...)

Quasi ti prende un'invidia (...) per quella persona la quale (...) sente le stesse cose, principalmente il bisogno impellente (...) di essere finalmente se stesso fino in fondo.

Questo ha fatto Pierangelo, questo dovremmo fare tutti noi, sono certo che ci farebbe molto bene e farebbe bene al mondo.

(...) cos'è questo pamphlet se non un atto d'amore per il prossimo, quello più lontano dal pensiero di Pierangelo. Cos'è se non un'invocazione di giustizia, di libertà, di fraternità, ma soprattutto un atto  di coraggio? Non per nulla i maestri "cattivi per qualcuno" di Pierangelo sono i Giordano Bruno, i Galileo, i Darwin, tutti i più grandi liberi pensatori di ogni tempo, quasi tutti a suo tempo condannati a soffrire la ingiustizie umane o pseudo divine e poi riabilitati dalla giustizia della storia"

La serata, come sempre in sala Tiboldo alle 20,45 e ad ingresso libero, si svilupperà tra letture, proiezioni e confronto con il pubblico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium