Alba e Langhe - 26 settembre 2018, 13:15

Sicurezza antisismica e antincendio: se ne parla in un incontro ad Alba

Appuntamento domani mattina, 27 settembre, all'Alba Hotel di corso Asti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un convegno per la diffusione di una cultura della prevenzione sulla valutazione dei rischi per le strutture e gli impianti e per le corrette misure di prevenzione da attuare per la loro messa in sicurezza. L'incontro tecnico - gratuito - dal titolo "La sicurezza antisismica e antincendio delle strutture e degli impianti industriali" avrà luogo domani, giovedì 27 settembre, dalle 8.30 alle 12.30, presso l'Alba Hotel in corso Asti 5, ad Alba.

Organizzato da M Services, Hilti, Termotecnici Asti e Capannone Sicuro, il convegno si pone l'obiettivo di svelare le opportunità che si aprono per gli imprenditori, celate dietro gli obblighi di legge.

Alla registrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 8, farà seguito l'apertura dei lavori con "Le aziende non devono tremare", curato dall'ing. Giovanni Pagliardini, fondatore di Capannone Sicuro. Quindi, alle ore 9, l'intervento dell'ing. Fabio Vidotto, cofondatore di Termotecnici Asti, che verterà su "Impianti industriali e rischio sismico: obbligo od opportunità?". Alle 9.30 l'ing. Matteo Grasso di Hilti Italia Spa, su "Soluzioni antisismiche per il supporto degli impianti industriali". A seguire, alle 10, "La sicurezza antincendio nelle aziende", a cura di Marco Fraquelli, cofondatore di Termotecnici Asti, e alle 10.30 l'intervento dell'ing. Angelo Fasano di Hilti Italia Spa su "Le compartimentazioni antincendio degli impianti industriali".

Dopo la pausa caffè, l'avvocato Daniela Altare tratterà "Le responsabilità per la sicurezza aziendale", prima di chiudere con il perito industriale Fabrizio Carosone, cofondatore di M Services, che parlerà di "Come lavorare in sicurezza per installazioni e manutenzioni di impianti". In conclusione, aperitivo e open networking.

Per informazioni, info@termotecniciasti.com e sicurezza@mservices.srl.

 

Pietro Ramunno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU