/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2018, 10:00

“Séti mat?”: tre giornate sulla salute mentale

Una marcia aprirà la prima edizione dell’evento promosso tra Alba e Bra dall’associazione Difesa Ammalati Psichici

La compagnia teatrale Tuttinsieme, attivo da anni in seno all'associazione Diapsi di Alba

La compagnia teatrale Tuttinsieme, attivo da anni in seno all'associazione Diapsi di Alba

“Séti Mat?” è il titolo scelto per la prima edizione delle giornate della Salute Mentale, che si svolgeranno ad Alba in tre giornate.

La rassegna è organizzata dall’associazione Diapsi (Difesa Ammalati Psichici), sodalizio che ha tra i propri obiettivi l'auto-mutuo aiuto tra pazienti e l'ascolto dei familiari in difficoltà, in collaborazione con l’Asl Cn2 e col patrocinio dei Comuni di Alba e Bra, della Fidapabpw Italy e dei Lions di Alba-Langhe.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 10 ottobre, con una mattinata rivolta alle scuole superiori e una marcia che partirà alle ore 9 da piazza Michele Ferrero, con il titolo “Incontriamoci Fuori”. Alle 9.45 si raggiungerà il Palazzo Mostre e Congressi di piazza Medford per una tavola rotonda sulla salute mentale, condotta dai volontari e dagli esperti della Diapsi.

Venerdì 12 ottobre la seconda giornata, con un evento sul tema “Salute mentale, adolescenza ed età adulta”. Ci si troverà presso Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour 4 dalle 8.30 alle 13.30 e la conferenza è accreditata Ecm (per le iscrizioni contattare Paola Ciravegna all’indirizzo npi.bra@aslcn2.it).

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà presso il Centro Culturale Polifunzionale “Arpino” di Bra, alle ore 21 di venerdì 19 ottobre, quando si terrà lo spettacolo teatrale “L’Agenzia Kronos”, messo in scena dalla compagnia “Tuttinsieme”, composta da soci Diapsi con problematiche psichiche, loro familiari e volontari.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium