/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 05 ottobre 2018, 12:31

Frabosa Soprana: smantellata la sciovia "Lusera"

L'impianto era fermo per scadenza di vita tecnica già da parecchi anni. Resta solo più un piccolo cumulo di macerie presso la vecchia piazzola d'arrivo, che sarà rimosso prossimamente

Frabosa Soprana: smantellata la sciovia "Lusera"

La sua vita tecnica era cessata già da parecchi anni, ma soltanto con l'intervento avviato in estate e ormai pressoché concluso la sciovia "Lusera", a Frabosa Soprana, è divenuta elemento integrante di un passato che non torna più.

L'impianto, come spiega il presidente della Frabosa Ski 2000 spa, Massimo Rulfi, è stato "smantellato in ogni sua parte. Sono stati già portati via i cavi, le stazioni di partenza e arrivo, la corda e tutte le parti in ferro. Tuttavia, il cantiere è ancora aperto".

Precisazione doverosa, perché nelle ultime ore sulla nostra pagina Facebook è pervenuta una segnalazione, accompagnata da fotografia, nella quale si denuncia un presunto "abbandono" dei resti della sciovia.

"In realtà non è così - ha spiegato Rulfi -. Non si tratta affatto di un abbandono, ma di un semplice deposito temporaneo da parte della ditta affidataria dei lavori, che prossimamente provvederà a rimuovere le macerie. Attualmente, comunque, non sono sparpagliate, anzi: sono state ammucchiate con cura presso la piazzola d'arrivo del vecchio skilift"

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore