/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2018, 11:45

Tantissimi “pompieri junior” all’Ottobrata di Barge, grazie allo stand allestito dai Vigili del fuoco (FOTO e VIDEO)

I bambini hanno affrontato alcune prove “tecniche” come il passaggio all’interno di un tubo, l’attraversamento in equilibro su una trave e lo spegnimento di una casa in formato “mini” con manichette e lancia acqua. Simulato anche un intervento reale

Le immagini dell'iniziativa di ieri (domenica) a Barge

Le immagini dell'iniziativa di ieri (domenica) a Barge

Tra le tante iniziative della giornata clou dell’Ottobrata bargese di ieri (domenica) v’è senza dubbio “Grisulandia”, l’area allestita in piazzetta della Madonna dai Vigili del fuoco del distaccamento bargese in collaborazione con l’Associazione Vigili del fuoco volontari di Fossano.

I pompieri hanno allestito un percorso, con alcune prove “tecniche” dedicato ai bambini, per far loro conoscere le varie attività del corpo nazionale dei Vigili del fuoco. I giovanissimi hanno dovuto affrontare il passaggio all’interno di un tubo, l’attraversamento in equilibro su una trave e lo spegnimento di una casa in formato “mini” con manichette e lancia acqua, raggiungendo il “posto” dell’“incendio” a bordo di piccoli camion a pedali. 

Terminato il percorso, ai “pompieri junior” è stato rilasciato un diploma.

Sempre durante il pomeriggio, inoltre, i Vigili del fuoco hanno messo in scena una dimostrazione di intervento, con la simulazione di taglio delle lamiere di un’autovettura utilizzando il nuovo gruppo oleodinamico, acquistato recentemente.

Un bel pomeriggio, all’insegna del coinvolgimento sia dei più piccoli che della popolazione, che dimostra come il distaccamento dei Vigili del fuoco bargesi continui ad essere una delle realtà in prima linea sul territorio.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium