/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 10 ottobre 2018, 15:45

“Un sogno diventato realtà”: Amico Sport Cuneo inaugura la palestra inclusiva “Paolo Mosconi” (VIDEO)

Appuntamento domenica 28 ottobre alle 16 in corso Francia 213 – frazione San Rocco Castagnaretta. La presidente Bernardi: "L'inaugurazione della palestra è l'inizio di una grande avventura, un nuovo capitolo per la nostra associazione"

“Un sogno diventato realtà”: Amico Sport Cuneo inaugura la palestra inclusiva “Paolo Mosconi” (VIDEO)

Il sogno dell'associazione Amico Sport è diventato realtà. Domenica 28 ottobre sarà inaugurata la palestra inclusiva “Paolo Mosconi” in frazione San Rocco Castagnaretta di Cuneo.

Amico Sport fa parte del Movimento Special Olympics, e dal 1994 opera per dare la possibilità a tutti i disabili intellettivi di fare sport ed ottenere grandi risultati. Oggi conta 120 atleti, 20 atleti partner, 40 tecnici e volontari e 14 discipline sportive.

Guarda il video:

“L'inaugurazione della palestra è l'inizio di una grande avventura, un nuovo capitolo per la nostra associazione – racconta la presidente Cristina Bernardi -. Il nostro obiettivo è lo sport inclusivo: non solo per persone con disabilità intellettiva ma sport aggregante tra persone con disabilità e normodotate. Stiamo creando squadre unificate di basket, calcetto e tennis e puntiamo a partire anche con la pallavolo”.

Un progetto che ha visto il contributo di UniCredit, Fondazione CRC, Fondazione Matteo Costamagna e soprattutto la donazione privata della famiglia Mosconi di Torino. “Da non dimenticare il contributo di privati anche grazie alla campagna 'Un mattone per amico'”, dichiara la presidente.

La nuova palestra sarà per tutti – racconta ancora Cristina Bernardi -. Qualche ora la occupiamo per i nostri allenamenti, ma ci sono ancora tanti spazi a disposizione per associazioni, gruppi, istruttori sportivi”.

La stagione sportiva 2018/19 inizierà quindi nella nuova palestra inclusiva dotata di spogliatoi e bagni, ma rimane da finire la zona per sale polivalenti e uffici. “E in progetto c'è un altro pezzetto di sogno... - conclude la presidente Cristina Bernardi -. L'appartamento per la vita indipendente dei nostri atleti”.

 

Per aiutare Amico Sport serve il contributo di tutti.

Continua la campagna “Un mattone per amico”. I mattoncini simbolo della costruzione della nostra “palestra inclusiva” si possono trovare in alcuni negozi ed esercizi di Cuneo e vicinanze con offerta minima di 5 euro.

Inoltre è possibile effettuare un bonifico al seguente Iban: IT 75 E 02008 10290 00010 4898 777 UNICREDIT CUNEO - Causale “Un Mattone Per Amico” - Intestato a A. S. D. Amico Sport.

L'inaugurazione si svolgerà domenica 28 ottobre alle ore 16 nella palestra inclusiva “Paolo Mosconi”, in corso Francia 213 – frazione San Rocco Castagnaretta, Cuneo.

 

Per informazioni: www.amicosport.orgamicosport@amicosport.org

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore