/ Economia

Economia | 10 ottobre 2018, 10:30

Gruppo Monviso: l'immobiliare che si fa social

In un mondo che si fa sempre più digitale e social, sono diverse le aziende che decidono di portare avanti un vero e proprio progetto sulle piattaforme di condivisione quali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Gruppo Monviso: l'immobiliare che si fa social

Abbiamo incontrato oggi Cristina Raviola, social media manager della Gruppo Monviso Immobiliare, per parlare di come questo mercato possa essere valorizzato anche attraverso l'uso di questi strumenti.

“Siamo presenti su Facebook dal 2013, e in questo progetto abbiamo subito creduto molto. L'identità che abbiamo voluto dare alla nostra azienda corrispondeva perfettamente alla realtà dinamica e costantemente in movimento del mondo attuale. Siamo un gruppo mediamente giovane, attento alle tendenze, a tutto quello che da virtuale può diventare esperenziale. Così è nata la nostra pagina Gruppo Monviso Immobiliare che conta più di 14.000 follower, in crescita costante, un numero davvero importante per una rete immobiliare locale.”
Cristina ci illustra gli argomenti che puntualmente vengono toccati nella realtà virtuale di Gruppo Monviso Immobiliare: “I nostri immobili, ovviamente, che non ci limitiamo a proporre, ma facciamo in modo che possano raccontare qualcosa. Casa vuol dire famiglia che cresce, una nuova vita, un investimento, ed è una realtà che tocca corde profonde dell'animo umano. Non si parla solo di metri quadri e prezzo, ma di quello che ognuno di noi sente di affidare ad un mattone: il futuro.”

Pubblicità tradizionale che si fa social quindi, ma non solo.
“Il territorio in cui lavoriamo: Saluzzo e le valli circostanti, con tutte le loro mille sfaccettature, dal punto di vista storico, culturale, gastronomico, paesaggistico. Su Facebook e su Instagram ci troviamo spesso a postare uno scatto al volo di ciò che ci circonda, mentre corriamo da un cliente, oltre a ricevere foto di chi vuole condividere con noi le immagini del Monviso, o vuole darci il suo feedback sul nostro lavoro. Siamo una realtà che si è fatta forte ed è diventata un punto di riferimento social nella zona. Il fatto di investire risorse e tempo nel far crescere questo servizio virtuale così attuale, lo rende un servizio in più per chi sceglie di affidarsi a noi per la vendita del proprio immobile. Siamo tra le pagine più seguite in tutto il Piemonte, cresciamo di oltre 100 profili che ci seguono al giorno, e stiamo puntando ad arrivare presto ai 30.000 follower.”

I numeri parlano chiaro: in media 220.000 persone raggiunte mensilmente dalla pagina Facebook Gruppo Monviso Immobiliare, attraverso un investimento mirato nella zona di interesse, oltre ad una realtà Instagram in costante crescita.
“I social network hanno il potere di entrare nella quotidianità delle persone,” aggiunge Cristina Raviola, “e in questo modo noi creiamo un rapporto di interscambio tra potenziali venditori e potenziali clienti, attraverso una presenza professionale, ma sempre alla mano e disponibile, oltre che moderna ed in continua evoluzione.”

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium