/ Agricoltura

Agricoltura | 11 ottobre 2018, 19:24

Agricoltura, Graglia (FI): "Un importante riconoscimento al comune di Bene Vagienna e a tutti i comuni del destra Stura"

In arrivo 20 milioni di euro dal ministro delle Politiche Agricole per i canali irrigui

Agricoltura, Graglia (FI): "Un importante riconoscimento al comune di Bene Vagienna e a tutti i comuni del destra Stura"


"Ottime notizie per il Cuneese. Il Comune di Benevagienna riceverà, quale ente capofila del Consorzio, 20milioni di euro dal Ministero delle Politiche Agricole - in un primo lotto - per ottimizzare l'utilizzo dell'acqua lungo il destra Stura. Il risultato è frutto del lavoro instancabile del sindaco di Bene Vagienna e a capo del Consorzio Bealera Maestra Claudio Ambrogio. Si tratta di un progetto in cui abbiamo fortemente creduto e che è centrale per il comparto agricolo della zona". Ad annunciarlo il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia.

Conclude Graglia: "La Regione ha saputo puntare sul progetto presentato dal sindaco di Benevagienna insieme con gli altri Comuni del Destra Stura, riconoscendone la strategicità.  Quando si fa rete si raccolgono ottimi risultati e infatti il ministero ha premiato l'idea con un contributo sostanzioso. Con questi fondi sarà possibile razionalizzare l'utilizzo dell'acqua, evitando sprechi inutili e portando ad una più efficiente irrigazione dei campi circostanzi. Come sempre continuerò ad impegnarmi per portare avanti le istanze del territorio in Consiglio regionale perché sono i sindaci che ogni giorno ci mettono la faccia con i loro cittadini".

Conclude il sindaco di Bene Vagienna Ambrogio: “Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto e lavorato a questo progetto e in particolare il geometra Franco Piana. Senza il lavoro e la collaborazione di tutti non avremmo raggiunto questo risultato importante”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium