/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 11 ottobre 2018, 15:45

Mondovì premia gli eventi sportivi: assegnati i contributi alle Associazioni

Un bando specifico per supportare le manifestazioni. L’assessore Robaldo: "Abbiamo dato un aiuto concreto a chi assicura ogni giorno la promozione dello sport"

L’assessore allo Sport Luca Robaldo

L’assessore allo Sport Luca Robaldo


Un bando specifico per le manifestazioni e gli eventi sportivi relativi all’anno 2018: in questo modo, il Comune ha dato seguito a quanto concordato nelle riunioni intercorse con le Associazioni e Società sportive cittadine.

Una misura suddivisa in tre diversi assi di intervento, per un ammontare complessivo pari a ventimila euro: “manifestazioni ciclistiche di rilievo nazionale/regionale inserite nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana” (8mila euro la dotazione disponibile); “calendario di eventi/manifestazioni sportive di squadra atti a qualificare il territorio di Mondovì inambito sportivo quale Città del Volley” (7mila euro) ed “eventi/manifestazioni di altre discipline sportive” (5mila euro).

Ne hanno beneficiato otto Associazioni e Società sportive, dall’atletica al basket, fino all’aeromodellismo.

"Sono certo – dichiara l’assessore allo Sport, Luca Robaldo che tale sostegno rappresenti un aiuto concreto, oltre che la testimonianza dell’attenzione che il Comune rivolge alle esigenze del mondo sportivo cittadino, nonostante le sempre più esigue disponibilità finanziarie dell’Ente. L’impegno di queste Associazioni e Società sportive garantisce ogni giorno la promozione dello sport: un aspetto che merita un sostegno tangibile da parte della Città".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore