/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 11 ottobre 2018, 10:20

"Servizio docce alla stazione di Cuneo": piove sulle banchine e il sottopasso si allaga

La segnalazione è del Gruppo pendolari della linea ferroviaria Cuneo-Torino

"Servizio docce alla stazione di Cuneo": piove sulle banchine e il sottopasso si allaga

Ogni volta che piove "la stazione di Cuneo offre il servizio doccia gratuito". E' con ironia che il Gruppo Pendolari della linea Cuneo-Torino evidenzia, nuovamente, la situazione critica in cui versa da tempo lo scalo del capoluogo provinciale. 

Non solo chi aspetta il convoglio è costretto a ripararsi sotto l'ombrello, nonostante abbia un tetto sulla testa, ma anche il sottopasso si allaga e il pericolo, oltre che il disagio, è oggettivo.

E' tempo che il gruppo chiede di intervenire per rimediare a questo annoso problema: non solo il rifacimento della copertura delle pensiline, ma anche il rifacimento dell'illuminazione, la sistemazione delle parti rovinate nei sottopassaggi (es. intonaci e tinteggiatura); l'installazione di videocamere di sorveglianza sia sulle banchine che nelle aree antistantila stazione; il miglioramento dell'arredo, con installazione di panchine, cestini per la raccolta differenziata e posacenere su tutte le banchine.

Ma, come da piano di intervento a livello nazionale, prima del 2021 pare che non se ne farà niente. I piccoli lavori di resyling dovrebbero iniziare prima. Quando non si sa, nonostante le continue segnalazioni del gruppo pensolari sia a RFI che alla Regione Piemonte.

bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore