/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | giovedì 11 ottobre 2018, 10:00

Web (In)dipendente: a Savigliano si presenta il progetto per promuovere e favorire l’uso consapevole del web da parte dei minori

Per la realizzazione delle attività sono stati coinvolti gli Istituti cittadini e l’Associazione Oasi Giovani

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Web (In)dipendente è un progetto promosso dalla Cooperativa ORSO e dalla Cooperativa STRANAIDEA e realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, di cui il Comune di Savigliano è partner.

Si propone di promuovere e favorire un uso consapevole e responsabile del web da parte dei minori, attraverso attività partecipative e interattive.

Il progetto prende il via proprio nella città di Savigliano, nella settimana dal 15 al 19 ottobre, attraverso la realizzazione di uno spazio espositivo interattivo, che vedrà turnare diverse classi da martedì a giovedì,  dal carattere esperienziale che offre ai ragazzi/e uno spazio di riflessione, condivisione ed espressione sul tema delle nuove tecnologie; uno spettacolo teatrale, giovedì 18 ottobre presso il Cinema Aurora,  in cui verranno ripresi i contenuti dello spazio espositivo arricchiti con le riflessioni e contributi dei partecipanti, rendendoli i protagonisti stessi della performance; dei laboratori formativi rivolti a studenti n cui vi sarà la possibilità di approfondire le tematiche affrontate nello spazio espositivo  attraverso le tecniche della fotografia, del video, del teatro e della scrittura creativa; un laboratorio informativo, mercoledì 17 ottobre, per genitori e insegnanti in cui verranno realizzati degli approfondimenti legati all’uso consapevole del web e ai rischi ad esso connessi.

Per la realizzazione delle attività sono stati coinvolti gli Istituti cittadini e l’Associazione Oasi Giovani.

L’appuntamento aperto alla cittadinanza, in particolare insegnanti e genitori, sarà Mercoledì 17 ottobre alle ore 17 presso l’ex Cappella delle Orfane in Vicolo Orfane a Savigliano. Ingresso libero.

Si ringrazia l’Associazione Oasi Giovani per la disponibilità dei locali di Corso Roma 111 (ex Centro per l’impiego) per lo spazio espositivo e per la Cappella delle Orfane.

Per maggiori informazioni Informagiovani 0172.712349 o informagiovani@comune.savigliano.cn.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore