/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 12 ottobre 2018, 14:11

12mila metri quadri di salute: è il nuovo "Centro benessere del Roero" e porterà una ventina di posti di lavoro

L'inaugurazione da parte del governatore del Piemonte Sergio Chiamparino, sabato 13 ottobre alle ore 11 alla presenza di tutti i Sindaci del territorio. Sono previste prove di corsi gratuiti per tutti. È invitata partecipare tutta la popolazione

12mila metri quadri di salute: è il nuovo "Centro benessere del Roero" e porterà una ventina di posti di lavoro

Il sindaco di Canale d'Alba Enrico Faccenda: "Un grande risultato per la nostra comunità. Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine un percorso davvero complicato, durato una decina di anni, che ha visto raggiungere il traguardo di un'opera dove ci siamo impegnati tanto per i cittadini. Il Centro benessere del Roero fungerà da importante volano economico, portando una ventina di posti di lavoro".

Esteso su un'area di 12 mila metri quadrati con parcheggi esterni, sabato 13 ottobre alle ore 11, alla presenza del governatore della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, verrà inaugurato il "Centro benessere del Roero" in via Antonio Ternavasio a Canale d'Alba, nell'area nuova a ridosso del centro abitato.

Interverranno le autorità locali del territorio, a partire dal sindaco di Canale Faccenda, che presenzierà con un suo intervento, e i sindaci del Roero. Sono attesi il senatore Marco Perosino, l'europarlamentare Alberto Cirio e i rappresentanti della Fondazione Crc di Cuneo.

L'inaugurazione vedrà la benedizione del Centro da parte del parroco don Eligio Mantovani, a seguire il brindisi beneaugurante. Il Centro benessere del Roero si presenta su due piani: il piano terreno è gestito dall'associazione Base 190 di Canale e dintorni. All'interno si trova una piscina coperta di 25 metri con 6 corsie, una vasca per i bimbi e gli spogliatoi. 

Al piano primo una palestra attrezzata per la pesistica, la ginnastica dolce e il corpo libero, e per i corsi collegati. E ancora: un locale bar e tavola calda (attivo da lunedì prossimo). L'area benessere è composta da sauna, bagno turco, zona massaggio, vasca idromassaggio. E' in corso di completamento, previsto entro i prossimi mesi. Sul retro c'è il Palagiovani: 350 metri quadrati con salette annesse, utilizzato come sala polifunzionale, gestito dalla stessa Associazione del centro benessere (Base 190). Nel pomeriggio di sabato 13 ottobre dalle ore 15 partiranno le visite guidate dei locali e la presentazione dei corsi con prove gratuite, a cura dei ragazzi di Base 190. Alle 18 l'appuntamento è con "Fitness Party" a cura del Dj set. E per tutti i giovani, dalle ore 22, al via la serata delle leve del 2000 e 2001 con la musica del Dj Nicolò Costa e Tuttatuffa presso il Palagiovani.  

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore