/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 12 ottobre 2018, 15:45

Saluzzo,il bel canto con il soprano Luciana Serra e i suoi allievi

Sabato 13 ottobre, la lezione concerto in Amp chiude la rassegna di concerti con i grandi maestri. Domenica 14 ancora Luciana Serra alla Croce nera nel concerto organizzato dall’associazione "Amici della musica e del Teatro Magda Olivero"

Saluzzo, Apm: il  soprano Luciana Serra con gli allievi del master di canto lirico

Saluzzo, Apm: il soprano Luciana Serra con gli allievi del master di canto lirico

Domani, sabato 13 ottobre alle 17 in Apm (via dell’Annunziata) la lezione concerto di Luciana Serra docente in canto lirico conclude la rassegna “I Concerti della Scuola APM”  che per un anno ha portato al pubblico saluzzese appuntamenti  musicali (archi, pianoforte, arpa, fiati, bel canto, strumenti antichi) con grandi maestri e i loro allievi protagonisti.

Dopo il concerto della Festa del 25 aprile, Luciana Serra, celebre soprano italiano ritorna a Saluzzo ad esibirsi nella sala Verdi con gli allievi della classe di canto lirico. Insignita dal Presidente della Repubblica dell’ onorificenza “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana" la cantante in questi ultimi anni ha intrapreso con l’ APM un percorso di collaborazione che tutti gli anni si concretizza in qualificati Masterclass di “tecnica vocale e interpretazione“  secondo l’antica tecnica italiana di "belcanto" caratterizzata da una linea di canto uniforme in tutta l’estensione vocale.

Nella sua lunga carriera artistica ha ricoperto ruoli da protagonista principale in tutti i più importanti teatri del mondo: Teatro alla Scala, Vienna, Salisburgo, Parigi, Madrid, Barcellona, Londra, Berlino, Metropolitan di N.Y., San Francisco, Chicago, Mosca, Tokyo, Seoul. Per note biografiche www.lucianaserra.info.

Sempre a Saluzzo Luciana Serra sarà la special guest domenica 14 ottobre alle 17,30 alla Croce Nera ( piazzetta San Nicola) del concerto "l’Ave Maria nella Musica"  organizzato dall’Associazione Amici del teatro e della Musica “Magda Olivero”, in omaggio al soprano di origini saluzzesi a cui è intitolato il sodalizio proponente e il teatro civico. 

Tutti i concerti saranno a ingresso libero Per informazioni www.scuolaapm.it – tel. 0175 47031. 

 

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore