/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | venerdì 12 ottobre 2018, 11:04

Bra, il murales capolavoro dei writers “3Vetro” e “C_ska”

Un esempio di arte urbana da ammirare in piazza Caduti di Nassiriya, sulla parete della cabina elettrica, vicina al Movicentro

I murales sulla parete della cabina elettrica vicina al Movicentro

I murales sulla parete della cabina elettrica vicina al Movicentro

Un murales lungo dieci metri e alto quasi tre: un vero e proprio colpo d’occhio nato dalla suggestione di due ispirati writers.

L’opera, che si staglia sulla parete della cabina elettrica vicina al Movicentro (piazza Caduti di Nassiriya) a Bra, è il frutto del progetto “Street HeArt”.

L’evento è stato promosso dalla Consulta giovanile nell’ambito di un precedente bando comunale per la realizzazione di murales, con l’obiettivo di valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni, scoraggiando, nello stesso tempo, gli interventi di deturpazione e vandalismo.

In questo senso, 3Vetro” (writer di Carmagnola) e C_Ska (artista di Firenze) hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando dei graffiti che parlano ai visitatori di rispetto ambientale, mobilità sostenibile, multiculturalità tra i popoli, presente e futuro della società.

Uno stile spontaneo, diretto e varie tecniche miste (utilizzo di spray, vernici, fissativi…) hanno così permesso di abbellire uno spazio urbano, attraverso quella che oggi è diventata una rappresentazione artistica a cielo aperto.

Esperienza estetica magicamente sorta nell’ultima domenica di settembre.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore