/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 13 ottobre 2018, 15:40

Alba in Fiera: da Berruti a Vedova, le mostre visitabili nel secondo weekend di rassegna

Tante le proposte in città, mentre nel pomeriggio di sabato si inaugura la piazzetta dedicata a Papa Giovanni Paolo II


L'installazione dell'artista albese Valerio Berruti, esposta nella chiesa di San Domenico

L'installazione dell'artista albese Valerio Berruti, esposta nella chiesa di San Domenico

Dopo le grandi inaugurazioni della prima settimana, alla Fiera del Tartufo continua il connubio tra alta gastronomia e cultura.

Nella chiesa medievale di San Domenico sarà possibile visitare con ingresso gratuito la mostra “La storia di Nina” di Valerio Berruti, a cura di Arturo Galansino, con la magia della “giostra” - ovvero una grande installazione scolpita dall’artista in ogni suo dettaglio - con la colonna sonora appositamente realizzata da Ludovico Einaudi.


Continua anche alla chiesa di San Giuseppe "Emilio Vedova dalle collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea" per la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo con il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Poi la mostra “Alba. Nuove luci sul passato”, organizzata in due tappe, una presso il Museo Diocesano e una presso il Museo Civico “Federico Eusebio” per aggiornare le conoscenze sulle fasi di vita più antiche di Alba e le più recenti scoperte di archeologia urbana.

Prosegue poi la mostra di disegni e pitture di Luigi Carbone “Visioni di Langa” in piazza San Paolo.


Proseguono per tutto il fine settimana anche i tour di “Alba Sotterranea” (prenotazioni obbligatorie entro il giorno precedente ttamite Sms al 339/73.49.949 o 342/64.33.395).

Sabato 13 ottobre si terrà la cerimonia durante la quale la piazzetta antistante la chiesa di San Giuseppe, in via Vernazza 6, sarà intitolata a Giovanni Paolo II in occasione del 40° anniversario della sua elezione a Pontefice, mentre prosegue fino al 28 ottobre la mostra fotografica nella chiesa di San Giuseppe “Giovanni Paolo II. Immagini di una vita consumata per amore a Cristo”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore