/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2018, 16:45

Fossano: Coloratissimo Autunno da record (Fotogallery)

Un successo la manifestazione dedicata ai prodotti della terra

Fossano: Coloratissimo Autunno da record (Fotogallery)

Si è conclusa ieri sera con l’incanto dei prodotti in esposizione l’edizione 2018 di Coloratissimo Autunno.

Un’edizione che ha riportato la manifestazione agli splendori delle prime edizioni. Dopo qualche anno in cui la manifestazione è stata “Festa d’Autunno”, lo scorso anno l’amministrazione fossanese ha ripristinato la manifestazione originaria che coniuga la mostra-mercato alle attività didattica per le scuole.

L’edizione 2018 è stata caratterizzata da una serie di partnership, tra quelle consolidate e quelle nuove. Comune, Coldiretti e Catac, storici partner della manifestazione sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Fossano, hanno unito le forze con Slow Food. Il risultato di queste sinergie si è riflesso sia sul numero di espositori alla mostra mercato sia sulla didattica che si è arricchita delle lezioni di panificazione.

Apprezzatissima dal pubblico la cena siciliana con i 6 chef giunti per l’occasione da Palazzolo Acreide (SR) e Castelbuono (PA) e affiancati da Pro Loco Romanisio. La delegazione siciliana, composta oltre che dagli chef anche dal sindaco di Palazzolo e dalla vicesindaca di Castelbuono, ha contribuito anche a vivacizzare la mostra mercato grazie alla presenza di produttori siciliani.

Molto apprezzata dal pubblico l’asta finale dei prodotti in esposizione: un’asta al ribasso, contrariamente al solito per portarsi a casa frutta e verdura di stagione.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium