/ Curiosità

Curiosità | 15 ottobre 2018, 16:05

Un successo il raduno di Genieri e Trasmettitori: tanti i partecipanti anche dalla Granda

L'evento si è tenuto ieri (14 ottobre)

Un successo il raduno di Genieri e Trasmettitori: tanti i partecipanti anche dalla Granda

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice, ieri, ai festeggiamenti per il 50° raduno Italia-Francia dei Genieri e Trasmettitori (Anget) di Ventimiglia.

Dopo la Santa Messa, celebrata presso la Chiesa di S.Nicola da Tolentino da Padre Domenico con il canto corale coordinato da Diego De Caro, c'è stato iltrasferimento al Monumento ai caduti di via Giovanni 23° con le note musicali della banda cittadina diretta da Diandra De Franco; poi la cerimonia dell'alza bandiera, l'esecuzione degli inni nazionali ed europeo, la deposizione delle corone d'alloro.

Con un sintetico intervento al microfono il Presidente dell'associazione, Col. Riccardo Lanteri, ha rivolto un pensiero affettuoso al presidente onorario Marco Ottonello (co-fondatore della Sezione Anget nel 1968) ed il geniere Luigi Bevilacqua (nato a Udine nel 1895) insignito della medaglia d'oro al valore militare e successiva intitolazione della caserma di via Roma nella vicina Vallecrosia.Il vice-Presidente della sezione gemellata dei trasmettitori francesi Mr. Louis Boudet ha portato il saluto riconoscente degli amici intervenuti numerosi assieme ai portacolori della Sape di Nizza.

Il benvenuto nella Città di Ventimiglia a tutte le Autorità, Associazioni d'armi e volontariato è arrivato dal Presidente del ConsiglioComunale Domenico De Leo poi la foto-ricordo dei partecipanti anche piemontesi della sezione di Borgo San Dalmazzo, il delegato regionale Anget Vittorio Pace ed i soci fondatori a Ventimiglia, Giovanni Maneizzi, Ennio Melgrati e Domenico Sammartino.

Nel corso del pranzo conviviale i soci hanno ricevuto un semplice (e suggestivo) quadretto raffigurante il 'Monumento al Geniere', inaugurato a Ventimiglia nel 1982. Lo stesso quadretto è stato consegnato ai portabandiera delle associazioni presenti.

redazione sanremonews

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium