/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2018, 11:15

Fossano: al via la raccolta porta a porta nelle frazioni

Kit in consegna e incontri a partire dal 31 ottobre. Cinque le zone individuate

Fossano: al via la raccolta porta a porta nelle frazioni

Partirà il 15 novembre la raccolta differenziata “porta a porta” nelle frazioni di Fossano e sono già in consegna i kit nelle abitazioni delle 15 frazioni fossanesi.

Cinque le zone individuate: San Sebastiano e Murazzo; Tagliata, Boschetti e Loreto; Maddalene, Piovani e San Vittore; San Martino, Sant’Antonio Baligio, Mellea e Gerbo; Cussanio, San Lorenzo e Santa Lucia.

I giorni scorsi l’ingegner Marco Lerda del Consorzio SEA, l’assessore all’Agricoltura Cristina Ballario e Dario Casalis dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fossano hanno incontrato i capi-cantone delle frazioni fossanesi e hanno illustrato loro le modalità di raccolta e calendarizzato incontri con i frazionisti.

Si partirà il 31 ottobre con un incontro, alle 20,30, nel centro frazionale. L’8 novembre l’appuntamento è alle 20.30 nel centro frazionale di Sant’Antonio Baligio; il 9 novembre alle 20.30 alla bocciofila di Maddalene; il 12 novembre alle 20.30 al centro frazionale di Loreto e il 13 novembre alle 20.30 nella sala conferenze del Santuario di Cussanio. Gli incontri sono aperti a tutti i frazionisti indipendentemente dalla località di residenza.

A partire dal 15 novembre settimanalmente si procederà con la raccolta dell’indifferenziato cui sarà abbinata la carta o la plastica a settimane alterne. Con il kit in consegna sarà distribuito anche il calendario della raccolta fino a dicembre 2019.

Resteranno invece disponibili i cassonetti per l’organico e per il vetro e saranno distribuiti cassonetti per i pannolini dotati di chiave.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium