/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2018, 07:11

Da Fossano al Carousel du Louvre di Parigi: Federico Fulcheri e le sue fotografie

In questi giorni le sue fotografie sono esposte a Parigi, Firenze e Milano

Da Fossano al Carousel du Louvre di Parigi: Federico Fulcheri e le sue fotografie

Di mestiere fa l’autista, ma da anni coltiva la passione per la fotografia al punto da essere ormai diventato fotografo professionista ed espone in diverse città italiane e all’estero. È Federico Fulcheri, fossanese, classe 1973.

Proprio in questi giorni le sue immagini saranno contemporaneamente in mostra a Firenze, dove è ormai un habitué, a Milano e a Parigi. Un percorso che ripercorre luoghi legati a Leonardo Da Vinci: Milano e Firenze le due città nelle quali ha operato il genio toscano e Parigi dove migliaia di turisti ogni anno si recano a vedere la Gioconda.

Chi lo farà i prossimi giorni si imbatterà anche in una delle foto di Fulcheri esposta nella galleria “Carousel du Louvre” proprio all’ingresso del museo.

Una nuova vita nata quasi per caso: “Quando mi hanno contattato la prima volta da Firenze temevo sarebbe stata una sciocchezza – ha detto Fulcheri -. Sono partito senza grandi aspettative per Firenze con mia moglie e mio figlio pensando che avremmo trascorso lì il weekend e basta. Invece a Firenze ormai espongo continuativamente e nel frattempo le mie fotografie sono state esposte a Innsbruck, Badia, Viareggio e ora a Milano e Londra”

Le fotografie di Federico Fulcheri saranno esposte a Firenze alla Galleria Merlino, a Milano all’809 Art Gallery e a Parigi al Carousel du Louvre.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium