/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 18 ottobre 2018, 13:03

Fidapa Saluzzo, un convegno per parlare di diritto alla salute e prevenzione

Sabato 20 ottobre, a Saluzzo, esperti in vari ambiti interverranno al convegno "Diritto alla Salute. Prevenire alla base di una migliore qualità di vita". Dal medico di base, all’endoscopista al neurologo e psicologo. Ingresso libero per tutti gli interessati alle tematiche della salute

Fidapa Saluzzo, un convegno per parlare di diritto alla salute e prevenzione

Salute e prevenzione al centro. La sezione di Saluzzo della Fidapa organizza un incontro sul sempre attuale tema del diritto alla salute, con particolare accento sull’importanza della prevenzione per una migliore qualità della vita.

"Il convegno - comunica la presidente Sandra Ghione - che si terrà all’antico Palazzo comunale di Saluzzo  ( in salita al castello) sabato 20 ottobre, a partire dalle nove, vedrà la partecipazione di importanti personalità, sia in ambito medico che politico- amministrativo, i quali illustreranno le novità scientifiche e normative sulla prevenzione".

 

L’ingresso è libero, ed è aperto a tutti coloro che desiderino essere informati su come cercare di migliorare la qualità di vita.

Il programma

Diritto alla Salute. Prevenire alla base di una migliore qualità di vita

Inizio lavori alle 9 con i saluti delle autorità.

Ore  9:10 - Dott.ssa Maria Peano, presidente Commissione Pari Opportunità Regione Piemonte "La Prevenzione e la prospettiva di genere in Piemonte - L’efficacia di un approccio innovativo per una migliore qualità di vita".

Ore  9:30 Dott. Giuseppe Guerra, presidente Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri Cuneo. Prevenzione: “Codice Europeo contro il Cancro”

Ore 9:50: dott. Silvio Bonati medico di Medicina generale “La prevenzione nello studio del medico di medicina Generale”

Ore  10:30 dott. Paolo Viazzi - endoscopista ASL CN1 “Screening dei Tumori colo-rettali”.

Ore 10:50: dott. Antonello Diana, specialista endocrinologia e diabetologia “È possibile prevenire il diabete o curarlo solo quando arriva?".

Ore 11:10 dott.ssa Mara Rosso, neurologa ASL CN1 “Cervello: consigli per un invecchiamento di successo”.

Ore  11:30 dott.ssa Petra Senesi, psicoterapeuta “L’importanza della prevenzione nel volersi bene e prendersi cura di sé”.

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore