/ Curiosità

Curiosità | 18 ottobre 2018, 10:16

I Canapè, una nuova attività in contrada Mondovì: a gestirla saranno Roberta e Francesco

Aprirà il prossimo 20 ottobre. In vendita tutti prodotti ricavati dalla canapa, dai generi alimentari ai liquori, dall'abbigliamento alle infiorescenze

Francesco e Roberta

Francesco e Roberta

Una nuova attività commerciale a Cuneo, in contrada Mondovì: aprirà i battenti il prossimo 20 ottobre. Come si chiama? I Canapè.

A gestirlo saranno Roberta e Francesco, che hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura con grande entusiasmo, in un settore che sta sempre più espandendosi, quello della coltivazione e della vendita di prodotti ricavati dalla pianta di canapa. Pochi sanno che il Piemonte, fino agli anni Quaranta, era tra i maggiori produttori al mondo di canapa. E adesso, nei primi anni Duemila, si sta assistendo ad un ritorno della sua coltivazione e commercializzazione. 

Perché della pianta di canapa - come ci spiega Roberta - non si butta davvero via niente.

Ma cosa si potrà trovare da I Canapè? Generi alimentari, anche per celiaci, oli cosmetici, infiorescenze, abbigliamento e oggettistica, caffè e birra, liquori... tutto fatto con la canapa e tutto made in Italy, all'insegna della massima qualità. Le aziende fornitrici sono state attentamente selezionate, perché questa giovane coppia punta a diventare punto di riferimento in città.

Il negozio sarà aperto il martedì con orario continuato e dal mercoledì al sabato con orario 9.30-12.30 e 15.30-19.30. Non mancheranno le aperture straordinarie domenicali durante gli eventi in città, a partire dalla Fiera del Marrone, il prossimo weekend.

Dietro il banco, per lo più, ci sarà Roberta che, dopo anni di lavoro nel campo dell'arredamento, ha scelto di mettersi in proprio e di lanciarsi in un settore in cui crede molto. "C'è molta curiosità - ci spiega. E sto imparando tanto su questo mondo, davvero affascinante. Siamo contenti di aprire in contrada Mondovì, perché sappiamo che è una zona speciale della città. Siamo stati accolti con grande entusiasmo".

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium