/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 19 ottobre 2018, 08:15

Incontro con l'autrice a Corneliano d'Alba: Linda Pines presenta "L'Unica"

Un delicato viaggio nelle emozioni, tra canzoni e poesie, alla ricerca della persona giusta: stasera al centro culturale "Cascina del Parroco"

Incontro con l'autrice a Corneliano d'Alba: Linda Pines presenta "L'Unica"

Il racconto di una storia realmente accaduta: un amore che supera la violenza e i pregiudizi. La storia di una donna che s'innamora di un'altra donna incontrata nel web. Un delicato viaggio nelle emozioni, tra canzoni e poesie, alla ricerca della persona giusta. Parole intrise a volte da dolore, altre di gioia, che diventano testimoni del fatto che l’omosessualità non è una scelta, come non lo è il colore della pelle.

Venerdì 19 ottobre, alle ore 21 presso il centro culturale "Cascina del Parroco" in piazzetta Trinità a Corneliano d'Alba, l'autrice Linda Pines presenta la sua ultima fatica letteraria, "L'Unica". A dialogare con lei, Francesca Gerbi, giornalista e scrittrice. L'evento è organizzato dalla Biblioteca "Oreste Scarzello" di Corneliano d'Alba.

Il libro racconta in che modo l'autrice vi è arrivata, con fatica e tentennamenti, ma al cuore e alla natura non si comanda. Uno scritto che vuole rispondere a chi ancora giudica senza aver compreso, che vuole incitare le persone a essere ciò che sono e testimoniare che l’amore non può e non deve essere etichettato.

L'autrice del libro Linda Pines: "Cara lettrice o lettore, desidero raccontarti una storia realmente accaduta, una di quelle che sia in grado di far riflettere e di portarti a credere che i bei finali esistono e che i sogni possono realizzarzi".

Chi è. Linda Pines è autrice di poesie, racconti e romanzi. Nel dicembre del 2003 la giuria del premio “Romanzo in…Edito” ha premiato il suo romanzo breve "La Bottega del Caffè di Calle del Volto", definendolo delicato, piacevole e avvolgente. L’opera è stata pubblicata dalla casa editrice I Fiori di Campo. Nell’anno 2007 ha pubblicato con la casa editrice EdiGiò una silloge di poesie intitolata "Emozioni in album" e l’autobiografia dai colori violenti "Brandelli": autobiografia di una piccola vittima, entrambe sotto pseudonimo. L’ultimo romanzo, del 2014, si intitola "La verità di Esther" ed è stato pubblicato da BookSprint Edizioni con il vero nome dell’autrice.
Attualmente Linda vive a San Damiano d’Asti con la moglie Emanuela.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore