/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2018, 17:15

Manta, imperdibile concerto dei fratelli Lorenzo e Gianluca Guida

Domani sera, sabato 20 ottobre alle 21, in Santa Maria del Monastero per la rassegna Antidogma Musica. Esecuzioni di grande intensità: Bach, Chopin, Brahms. Ingresso libero

Lorenzo Guida al violoncello e il fratello Gianluca Guida al pianoforte

Lorenzo Guida al violoncello e il fratello Gianluca Guida al pianoforte

Domani sera, sabato 20 ottobre alle21, la rassegna Antidogma Musica 2018, in collaborazione con la città di Manta, porta nella chiesa di Santa Maria del Monastero, un concerto che si annuncia come eccezionale.

Si presenteranno al pubblico mantese due giovanissimi fratelli, Lorenzo e Gianluca Guida, che da poco hanno tenuto un concerto in una delle più prestigiose sale del mondo: la Carnegie Hall di New York.

Lorenzo Guida, infatti, violoncellista appena diciannovenne, si è aggiudicato tale possibilità vincendo il concorso “International Cello Competition 2016 NYIAA”. Il fratello Gianluca, ventisettenne, anch’esso vincitore di vari concorsi, è stato il degno accompagnatore al pianoforte.

Non è il caso di elencare in questa sede le importanti master seguite dai due musicisti, i vari prestigiosi concorsi vinti: sarà certamente una serata indimenticabile per il pubblico che vorrà essere presente all’avvenimento.

Il programma comprende vari brani dalla VI Suite in re magg. di Bach, per violoncello solo, per la quale il giovane Lorenzo riesce a realizzare una interpretazione di una intensità unica. Gianluca eseguirà a sua volta di Chopin la Ballata n.4 in fa min. per pianoforte, per finire il programma col fratello Lorenzo, con la Sonata per violoncello e pianoforte di Brahms.

Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium