Attualità - 19 ottobre 2018, 12:33

Santuario di Vicoforte: iniziato il ministero di don Francesco Tarò

Il nuovo rettore della basilica vicese è stato accolto dal vescovo di Mondovì, monsignor Egidio Miragoli

Santuario di Vicoforte: iniziato il ministero di don Francesco Tarò

Sebbene i crismi dell'ufficialità della notizia fossero già emersi agli albori del mese d'agosto, soltanto nelle scorse ore ha preso a tutti gli effetti il via il ministero di don Francesco Tarò a Vicoforte, presso il Santuario "Regina Montis Regalis".

Don Tarò, 76 anni compiuti e 53 effettivi di sacerdozio, dopo quattro lustri trascorsi alla guida della parrocchia di Ceva è stato designato dal vescovo di Mondovì, monsignor Egidio Miragoli, per ricoprire il ruolo di rettore della basilica vicese, rilevando così monsignor Meo Bessone, trasferito a Dogliani insieme al giovane vicario parrocchiale don Marco Sciolla.

Proprio monsignor Miragoli ha accolto l'ex parroco cebano nella sua nuova casa, salutandolo così: "Benché formalmente l'inizio del ministero di don Francesco Tarò al Santuario della Madonna del Monte Regale non abbia le caratteristiche dell'ingresso di un parroco nella nuova parrocchia, rimane tuttavia invariata la sostanza. Infatti, anche questa celebrazione segna per don Francesco Tarò l'inizio di un nuovo ministero pastorale e di una nuova stagione sacerdotale. E mi sembra una delle cose più belle della vita del prete. L'età conta poco; è questione di giovinezza interiore e passione per Gesù Cristo e il Vangelo. Ma anche per i fedeli del Santuario l'arrivo di don Francesco segna di fatto l'inizio di una nuova stagione sacerdotale. A don Francesco va il nostro grazie per aver accettato questa nuova sfida, insieme al nostro augurio e alla nostra preghiera".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU