Eventi - 19 ottobre 2018, 17:00

Rifreddo, “Notti delle streghe”: il 28 ottobre la passeggiata naturalistico-magica sul Monte Bracco

La difficoltà dell'escursione è modesta e la stessa e adatta anche ai bambini in quanto si alternano momenti di cammino di circa 10-15 minuti a pause in cui si conosceranno gli aspetti tra natura e magia che caratterizzano la zona

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Per il decennale delle Notti delle streghe torna uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie e dai bambini ovvero la passeggiata naturalistico-magica sul Monte Bracco.

Un evento che partirà da piazza della Vittoria alle ore 14.30 di domenica 28 ottobre e che si caratterizza per una camminata di circa 3 ore.

Periodo in cui, sotto la guida degli accompagnatori naturalistici dell'associazione Vesulus, si potranno scoprire le tante leggende magiche della montagna di Leonardo, le proprietà magiche delle piante che la popolano e forse incontrare anche strani essere come: faje, streghe e folletti.

La difficoltà dell'escursione è modesta e la stessa e adatta anche ai bambini in quanto si alternano momenti di cammino di circa 10-15 minuti a pause in cui si conosceranno gli aspetti tra natura e magia che caratterizzano la zona.

Alla fine del percorso, sempre che i magici esseri del Monte Bracco ce lo consentano, sarà anche possibile scambiare quattro chiacchiere e ristorarsi dalla fatica dell'escursione.

Maggiori informazioni sul sito www.lenottidellestreghe.it, alle mail info@lenottidellestreghe.eu e vesulus@gmail.com oppure ancora all'utenza telefonica 328.8151268.

Ricordiamo che per la passeggiata non è necessaria la prenotazione ma è sufficiente trovarsi in piazza della Vittoria entro le 14.15 e che l’ingresso allo stesso sarà ad offerta libera.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU