/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2018, 06:00

Bagno da arredare? Ecco alcune cose da sapere grazie a Bagno Italia per farlo al meglio

Tante sono le cose da tenere in considerazione. Ma partiamo dal principio, avete un bagno grande o di media misura? Allora i suggerimenti che potete trovare in questo articolo possono darvi buoni spunti

Bagno da arredare? Ecco alcune cose da sapere grazie a Bagno Italia per farlo al meglio

Arredare il proprio bagno non è semplice. Potete farvi influenzare da vostra moglie, da vostro marito o dai figli. Ma anche gli amici possono avere voce in capitolo. Magari voi stessi desiderate un bagno simile a quello del vostro migliore amico.

Tante sono le cose da tenere in considerazione. Ma partiamo dal principio, avete un bagno grande o di media misura? Allora i suggerimenti che potete trovare in questo articolo possono darvi buoni spunti.

Arredare il bagno? Cosa tenere a mente

1- Bagno minimal. Il bagno in stile minimal può darvi molte soddisfazioni. Non solo è bello da vedere, ma risulta anche più spazioso (rispetto ad altri bagni), luminoso e facile da pulire. Lo stile è composto da pochi elementi ed è per questo che si chiama “minimal”. Potete dunque far installare un lavabo sospeso con specchio, senza il mobile apposito. Magari optate per una mensola, così che risulti pratica e a vista.

2-Specchio. Gli specchi possono far sembrare più grande il locale, quindi se il bagno viene allestito in questo modo può sembrare addirittura immenso. Magari potete acquistare uno specchio rettangolare che copra una bella lunghezza.

Per la praticità può essere un'ottima idea far installare due lavabo (magari distanziati modello bacinella).

3-Mobilia e sanitari sospesi. In genere nei bagni piccoli potete trovare questo tipo di arredamento. Ma non dovete dimenticare una cosa, lo stile di arredo lo decidete voi! Quindi anche in un bagno grande possono andare molto bene. Non necessariamente i sanitari devono risultare di piccole dimensioni. Se lo spazio c'è allora perché non utilizzarlo. Tutto dipende anche da quanto desiderate spendere.

4- L'altezza è importante. Proprio così, mensole e altri mobili sospesi possono rendere il bagno perfetto e confortevole. Per esempio in alto sulle mensole possono essere collocati degli oggetti ornamentali, per non parlare di tutti gli oggetti di cui disponete per la vostra igiene personale. Quindi collutorio, balsamo, shampoo, bagnoschiuma etc.

5- Colori. I colori sono utili per dare quel tocco in più. Considerate che alcuni non stanno bene nel bagno e nel lungo periodo possono addirittura non piacervi più. Ci sono invece colori neutri che vanno bene sempre e non richiedono nessuna attenzione se non un ritocco dopo 1 anno o 2. il bianco risulta sempre un'ottima scelta ma non dovete esagerare. Cercate di staccare un po' magari con un altro colore che possa essere messo in risalto. Un esempio? Il bianco e l'azzurro.

6-Doccia comoda o vasca idromassaggio? La scelta è facile, cosa vi piace di più? Se siete amanti dei bagni lunghi dove potete distendervi e lasciarvi cullare dai getti dell'acqua idromassaggio allora la vasca è perfetta. Se invece nel bagno ci passate poco tempo, allora la doccia magari è più indicata. Non dimenticate che una doccia con vetro trasparente rende il locale anche più luminoso.

Per maggiori informazioni potete contattare Bagno Italia, così da ricevere un trattamento professionale e che vi permetta di avere una bagno da fare invidia a chiunque.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium