Attualità - 20 ottobre 2018, 11:31

Nell'aeroporto di Orio al Serio tre eccellenze della provincia Granda

A Bergamo, nello spazio della Regione Piemonte, arrivano manifestazioni di alta qualità e Gusta Cherasco

Nell'aeroporto di Orio al Serio tre eccellenze della provincia Granda

L'accogliente spazio della Regione Piemonte all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) è stata sede oggi, venerdì 19 ottobre 2018, della presentazione di tre eccellenze della provincia di Cuneo: la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, la Fiera del Marrone di Cuneo e Gusta Cherasco.

Due manifestazioni che richiamano folle di turisti da ogni dove e un progetto nato dalla collaborazione tra Comune di Cherasco, Ascom Bra e Albergatori e Ristoratori della provincia di Cuneo aderenti a Confcommercio.

Cherasco è conosciuta per la sua storia, l'arte, la cultura – ha salutato il vicesindaco Carlo Davico – ma offre al turista anche un panorama enogastronomico di tutto rispetto. E' uno degli undici Comuni produttori di Barolo, è conosciuta in tutto il mondo per i Baci di Cherasco e per le chiocciole, ci sono prodotti straordinari come il formaggio di capra, la salsiccia di Cherasco al Barolo, il miele, le rane, il dolce ranocchio. E' con grande orgoglio che Cherasco è presente in questo spazio, una grande vetrina rivolta al mondo.

Qui infatti sono migliaia le persone che transitano ogni giorno”. A spiegare il senso di Gusta Cherasco il presidente, Umberto Ferrondi insieme al vice Fabrizio Stecca: “Gusta Cherasco vuole essere un invito a vivere e gustare il territorio. Gustare in senso lato, a 360 gradi, respirando la cultura di una città ricca di arte, di mostre e momenti culturali di altissimo livello ma anche di ristorazione e di prodotti agroalimentari tipici originali. Questo grazie ai produttori che credono fortemente nella qualità e investono quotidianamente in questo senso, ma anche ai ristoratori, ai commercianti, a tutte quelle realtà che contribuiscono a far conoscere le nostre tipicità”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU