Monregalese - 20 ottobre 2018, 09:22

Irene Borgna porta il suo “Pastore di Stambecchi” al Rifugio di Pian dell’Arma

Domani, domenica 21 ottobre l’antropologa e scrittrice chiuderà a Caprauna la nuova rassegna “Profili d’Autore”

Irene Borgna porta il suo “Pastore di Stambecchi” al Rifugio di Pian dell’Arma

Sarà il comune di Caprauna a chiudere, domenica 21 ottobre prossimo, la prima edizione di “Profili d’Autore”, il festival dell’alta Valle Tanaro tra montagna, cultura e sport promosso dall’Unione Montana Alta Val Tanaro e finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino.

Se il centro paese ospiterà la tradizionale Sagra della Rapa Presidio Slow Food (con pranzo comunitario e diversi stand di prodotti tipici), al Rifugio Pian dell’Arma salirà invece l’antropologa savonese Irene Borgna, autrice del fortunato “Il pastore di stambecchi”, edito da Ponte alle Grazie nella collana Passi e pubblicato in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

Una storia intensa, il ritratto coinvolgente di Louis Oreiller, classe 1934, originario di Rhemes Notre Dame in Valle d’Aosta. Cacciatore, bracconiere, operaio edile, quindi guardiapesca, guardiaparco e guardiacaccia, una metafora vivente della civiltà alpina di un tempo che oggi si è persa sotto l’avanzata della modernità.

Al termine della presentazione (che inizierà alle ore 10.00), laboratorio di cucina gratuito sugli scianc-ui aperto a tutti, portarsi un grembiule e la rotella taglia pasta, al termine per chi lo desidera e pranzo tipico con alcuni assaggi della Rapa di Caprauna presidio slow food.

 Per informazioni e prenotazioni: Rifugio Pian dell’Arma, 337.1083410.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU