/ Economia

Economia | 20 ottobre 2018, 18:13

Assemblea Federmanager a Vicoforte: in aumento gli iscritti, meno vertenze e nuovi orizzonti

L'assemblea annuale dei dirigenti industriali iscritti a Federmanager Cuneo tra rischi ed opportunità. Il presidente provinciale Gianni Censi 'Il ruolo del manager oggi è determinate per le aziende cuneesi'

Assemblea Federmanager a Vicoforte: in aumento gli iscritti, meno vertenze e nuovi orizzonti

Si è tenuta stamani , sabato 20 ottobre l'assemblea annuale dei dirigenti industriali iscritti a Federmanager Cuneo, presso la Sala Convegni della “Casa Regina Montis Regalis”, adiacente al Santuario di Vicoforte Mondovì.

Il presidente provinciale Gianni Censi ha voluto sottolineare nel suo discorso l'aumento degli iscritti e la diminuzione delle vertenze sindacali, quali segnali di positività, oltre a ribadire l'importanza del ruolo del manager nell'attività professionale, con maggiore impegno nella vita sociale della comunità. Presenti i vertici di Confindustria Cuneo, il Presidente, Mauro Gola ed il Direttore, Giuliana Cirio, particolarmente apprezzata per un intervento preciso e puntuale sul ruolo dei dirigenti nelle aziende cuneesi

Interessante il dibattito sul tema “Industria, Territorio e Cultura all’ombra della Cupola”, a cui hanno il Senatore Giorgio Bergesio, dirigente industriale, Roberto Alessandria del Gruppo Ferrero, Antonio Biella, Presidente di Fonti S. Bernardo, Gianni Gaschino, il noto ingegnere, “pittore del volo”, Roberta Barbero, Sindaco di Marene, Carlo Poledrini, Presidente Fondirigenti. Assai gradita la presenza del consigliere regionale ed ex presidente della provincia Gianna Gancia.

Spicca l'intervento sulle infrastrutture del Senatore Bergesio che ha spiegato con chiarezza la situazione della Asti- Cuneo, della Tangenziale di Fossano, della variante di Demonte e più in generale della situazione trasporti della provincia: "Il ruolo del manager oggi è determinate per le aziende cuneesi non solo nello svolgimento delle proprie attività ma anche nella quotidianità di altri impegni. Occorre uno spirito nuovo che metta a sistema le doti tipiche del manager d'azienda che vive e lavora in anni diversi da quelli a cui si era abituati"

Spazio, successivamente, allo scenario previdenziale attuale e futuro, la piattaforma del rinnovo del contratto collettivo, gli strumenti di welfare aziendale e l’avanzamento del progetto di azione “Industry 4.0”, varato dal Governo nella scorsa Legge di Stabilità 2017.

Sono stati premiati cinque Colleghi con più di quarant’anni di anzianità d’iscrizione, persone che hanno significativamente contribuito a scrivere la storia industriale di questa Provincia.

Main Sponsor della manifestazione la società “MANAGER SOLUTIONS” di Roma, la società del settore sanitario C.d.C. di Torino. la società di outplacement INTOO, la BANCA AZZOAGLIO e FINECOBANK.

b.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium