/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | domenica 21 ottobre 2018, 08:01

In fiamme il rifugio Bertorello di Paesana: notte di lavoro per i Vigili del fuoco

Sono intervenute le squadre da Barge e Saluzzo. Il rogo ha interessato i locali magazzino e la stanza del generatore elettrico. Non si registrano feriti. La difficoltà maggiore è stata raggiungere il rifugio, in una zona impervia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Intervento dei Vigili del fuoco, questa notte, a Paesana, dove è scattato l’allarme per un incendio nei locali del rifugio Bertorello, la struttura ricettiva a quota 1375 metri di altitudine, a valle della località di Pian Munè.

La chiamata di soccorso è giunta alla centrale operativa dei pompieri, in corso De Gasperi a Cuneo, intorno alle 23.30. Da qui è stato disposto l’invio di diverse squadre, giunte dai distaccamenti di Barge e Saluzzo. La difficoltà maggiore si è registrata nel raggiungere il rifugio, per iniziare le operazioni di spegnimento.

Dalla provinciale 331, la “Pratoguglielmo-Pian Munè”, giunti in prossimità della “curva dei Droe”, i pompieri hanno dovuto imboccare la strada laterale, completamente sterrata e in alcuni punti non troppo larga, per poi raggiungere il rifugio Bertorello.

Una volta sul posto, è stato appurato che le fiamme interessavano i locali magazzino, deposito e la stanza dove trovava posto il generatore elettrico. I pompieri hanno domato l’incendio, mettendo poi in sicurezza la zona.

Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 2. Non si registrano feriti.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore