/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 21 ottobre 2018, 08:45

I frutti dell'autunno protagonisti della domenica: da Cuneo ad Alba è tempo di fiere e sapori

La castagna protagonista a Cuneo ma non solo. Atmosfere medievali ad Alba, fiere a Casteldelfino e Paesana

I frutti dell'autunno protagonisti della domenica: da Cuneo ad Alba è tempo di fiere e sapori

Autunno, colori e soprattutto un meteo particolamente gradevole sono i protagonisti di questa domenica di ottobre.

Come ogni nuova settimana, andiamo a scorrere i principali:

- Protagonista indiscussa del weekend sarà senza dubbio alcuno l'edizione 2018 della Fiera del Marrone di Cuneo: vetrina imperdibile e necessaria dell'enogastronomia locale, il ventesimo appuntamento con l'evento autunnale cuneese per eccellenza coinvolgerà l'intero capoluogo con un fittissimo calendario di mercatini, mostre, workshop e showcooking.

- Secondo appuntamento di domenica 21 ottobre, questa volta dedicato agli appassionati di sport, sarà la Randonée del Marrone: un percorso ciclistico non competitivo sviluppato in due possibili percorrenze (68 e 115 chilometri).

- Ma la castagna non sarà solo nel capoluogo la regina del weekend. Sono infatti previsti eventi dedicati - attesissime e gustose castagnate - in diversi centri della nostra provincia: Frabosa Soprana, Montaldo Mondovì, Ormea, Melle e San Giacomo di Roburent.

- Domenica 21 ottobre Barge accogliel'inaugurazione della mostra d'arte dedicata a Carlo Alberto di Savoia, all'interno dell'ex Officina Ferroviaria.

- Autunno, nel saluzzese, vuol dire Pian Muné di Paesana che anche quest'anno ritorna con il proprio solito calendario fittissimo di manifestazioni dedicate alla natura e alla cultura tradizionale locale.

Domenica 21 ottobre la Fiera di Son Martin a Casteldelfino: protagonista la musica, country e occitana.

- Agricoltura, artigianato, zootecnia e commercio: sono queste le parole chiave della 20^ edizione di Paesanainpiazza, nella giornata di domenica 21 ottobre.

- Nel territorio di Langhe e Roero prosegue, intanto, l'88^ edizione della Fiera del Tartufo di Alba. Fino al 25 novembre prossimo la capitale delle Langhe ospiterà diverse attività, tra cui: il mercato mondiale del tartufo, quello degli ambulanti, l'Alba Truffle Show e la sua versione per i più piccoli la Wine Tasting Experience e la Piazza dei Sapori.

- Nel weekend del 20 e 21 ottobre due saranno gli eventi specifici all'interno del calendario di eventi della Fiera; il Baccanale del Tartufo con le sue atmosfere squisitamente medioevali e l'evento Il Borgo si Rievoca, vero e proprio salto nel tempo nella Saluzzo dell'anno 1000.

- Coprirà ancora entrambi i giorni del weekend l'appuntamento di Pollenzo della rassegna CuNeo Gotico: un viaggio misterioso ed evocativo tra i patrimoni artistici del Roero.

- Prosegue intanto, domenica 21 ottobre e nella chiesa di San Giuseppe, il calendario di concerti di Classica.

- Domenica 21 ottobre avrà luogo al castello di Grinzane Cavour la premiazione della sezione Il Germoglio, che si è formalmente conclusa nella giornata di venerdì 19 ottobre.

- A Diano d'Alba si terrà la nuova edizione della passeggiata enogastronomica con visita alle aziende e degustazione Di Sori in Sori.

- Domenica 21 ottobre saranno protagonisti, invece, i castelli di Serralunga e Monticello d'Alba, come parte del programma di visite guidate Narrar Castelli e Vini.

- Una visita alla ricerca del patrimonio sotterraneo di Monteu Roero: è questo il programma per la giornata del 21 ottobre che ha preparato per tutti gli appassionati lo staff di Roero Segreto.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore