/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 21 ottobre 2018, 14:36

Bra: bambini e alpini protagonisti delle castagnate nelle scuole della città

Tanti appuntamenti per le penne nere

Bra: bambini e alpini protagonisti delle castagnate nelle scuole della città

Dalla scorsa settimana gli alpini del gruppo ANA di Bra tornano nelle scuole braidesi per allietare le giornate dei piccoli concittadini con le tradizionali castagnate. La stagione autunnale porta con sè una varietà di colori e frutti, tipici della tradizione e delnostro territorio. Regina indiscussa di questo periodo è la castagna, amata da grandi e piccini.

In questo autunno ancora piacevolmente illuminato e scaldato dal sole, come da consuetudine ormai consolidata negli anni, le penne nere della Zizzola rispondono a numerose richieste delle scuole della nostra città, andando ad allietare alcuni momenti della giornata degli istituti scolastici.

Reduci dal riuscitissimo raduno del Primo Raggruppamento a Vercelli, capitanati dal capogruppo Antonino Ciancia, le penne nere hanno dato il là alle castagnate con 3 appuntamenti nella scorsa settimana: ​mercoledì 17​​ presso la Scuola dell’Infanzia “C.Lubich​​” di Bandito e ​giovedì 18 ​​presso la Scuola dell’Infanzia “​C. Collodi​​” di Bra e la Scuola Primaria “​Principessa Mafalda di Savoia​​” di Pollenzo.

Questa settimana sarà nuovamente ricca di appuntamenti: ​lunedì 22 ​​presso la Scuola Primaria “​A. Jona​​” di Bandito, ​martedì 23​​ presso l’Asilo nido "​Cesara e Enrico Garbarino​​" di Bra, ​mercoledì 24​​ alla Scuola dell’Infanzia “​S. Andrea Centro Storico​​” di Bra e ​giovedì 25 ​​si concluderà con la Scuola dell’Infanzia “​G. Rodari​​” di Bra. Gli appuntamenticontinueranno anche nelle settimane successive, su richiesta degli istituti scolastici.

Per gli alpini è un momento importante e piacevole per coinvolgere i piccoli braidesi, insegnando anche i valori del volontariato, dell’aiuto reciproco dello spirito di gruppo che contraddistinguono tutti i gruppi di penne nere. L’acronimo che è stato creato per l’occasione con un simpatico attestato cartaceo di stimaagli alpini da parte dei giovani della Scuola “C. Lubich” conferma l’apprezzamento per l’iniziativa ed il gruppo braidese (​A​​michevoli, ​L​​esti, ​P​​iacevoli, ​I​​ntelligenti, ​N​​obili,​ I​​nsuperabili).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium