/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | domenica 21 ottobre 2018, 12:02

Incendio nella scuola Oltre Maira di Dronero: inagibili i locali, bambini a casa fino a mercoledì

Il sindaco Acchiardi ha emanato un'apposita ordinanza. Gli studenti della Primaria e dell'Infanzia sono già stati ricollocati. "I danni alla scuola sono ingenti, per fortuna è successo di notte"

Incendio nella scuola Oltre Maira di Dronero: inagibili i locali, bambini a casa fino a mercoledì

E' stato dichiarato inagibile l'edificio del Comune di Dronero che ospita la scuola Oltre Maira, primaria e dell'Infanzia, in via Visaisa 2.

Le fiamme che dalle 22 di ieri 20 ottobre hanno interessato la struttura, in particolare un locale interrato usato come archivio, hanno creato danni ingenti all'impianto elettrico - pare che l'incendio sia dovuto ad un corto circuito - all'impianto termico e alle aule, totalmente annerite dal fumo.

"E' una situazione abbastanza complessa - ha spiegato il sindaco Livio Acchiardi, che sta provvedendo ad emanare apposita ordinanza.

I bambini resteranno a casa fino a martedì, le lezioni riprenderanno mercoledì.

"Ho già parlato con la dirigente - continua il primo cittadino. I circa 80 bimbi della Primaria andranno nella scuola di piazza Marconi; quelli dell'infanzia, dopo che avremo fatto i controlli di sicurezza necessari, verranno collocati, probabilmente, in un edificio vuoto sempre del Comune. Faremo tutto il possibile per rimettere a posto in fretta la scuola di via Visaisa, ma ci vorrà comunque del tempo perché bisogna verificare tutti gli impianti, la staticità della struttura e ritinteggiare tutto. E pensare che la tinta era stata data prima dell'inizio dell'anno scolastico. Non ci voleva proprio. L'unica cosa che mi consola è che sia successo di notte e che nell'edificio non ci fossero i bambini".

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore