/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2018, 16:43

Alba, trifola da oltre 600 grammi premiata con l'edizione 2018 del "Tartufo Reale"

Emanuela Robaldo bissa il successo dello scorso anno con un esemplare trovato sulle colline del Roero. Seconda piazza per Franco Robaldo. Terzo Davide Curzietti

Alba, trifola da oltre 600 grammi premiata con l'edizione 2018 del "Tartufo Reale"

Tra i momenti più attesi di questa terza domenica di Fiera, l’assegnazione del Tartufo Reale è andata in scena nel primo pomeriggio di oggi sul palco dell’Alba Truffle Show.

 

 

 

Il riconoscimento è quello che Reale Mutua, sponsor ufficiale della grande rassegna autunnale albese, assegna annualmente ai migliori esemplari di Tuber Magnatum Pico raccolti sulle colline di Langhe, Roero e Monferrato.

Così come l’anno scorso, ad aggiudicarsi il premio è stata la cornelianese Emanuela Robaldo, con un diamante grigio dall’eccezionale peso di 628 grammi, trovato sulle colline della Sinistra Tanaro.

Seconda piazza a Franco Robaldo, per una trifola da 460 grammi rinvenuta sabato nelle Langhe.

A completare il podio Davide Curzietti, altra vecchia conoscenza della Fiera, con un esemplare da 450 grammi trovato a Monforte sabato notte.

Il riconoscimento è stato assegnato per mano del condirettore generale di Reale Mutua, Massimo Luvié, e dei titolari dell’Agenzia Reale Mutua di Alba, Lorenzo Cavallotto e Massimo Bazzan, intervenuti insieme all’assessore albese al Turismo Fabio Tripaldi e ad Angelica Borello, neoeletta “Bela Trifolera dei Borghi” 2018 per il Borgo di San Lorenzo.

 

 

 

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium