/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2018, 08:45

I frutti dell'autunno protagonisti della domenica: da Cuneo ad Alba è tempo di fiere e sapori

La castagna protagonista a Cuneo ma non solo. Atmosfere medievali ad Alba, fiere a Casteldelfino e Paesana

I frutti dell'autunno protagonisti della domenica: da Cuneo ad Alba è tempo di fiere e sapori

Autunno, colori e soprattutto un meteo particolamente gradevole sono i protagonisti di questa domenica di ottobre.

Come ogni nuova settimana, andiamo a scorrere i principali:

- Protagonista indiscussa del weekend sarà senza dubbio alcuno l'edizione 2018 della Fiera del Marrone di Cuneo: vetrina imperdibile e necessaria dell'enogastronomia locale, il ventesimo appuntamento con l'evento autunnale cuneese per eccellenza coinvolgerà l'intero capoluogo con un fittissimo calendario di mercatini, mostre, workshop e showcooking.

- Secondo appuntamento di domenica 21 ottobre, questa volta dedicato agli appassionati di sport, sarà la Randonée del Marrone: un percorso ciclistico non competitivo sviluppato in due possibili percorrenze (68 e 115 chilometri).

- Ma la castagna non sarà solo nel capoluogo la regina del weekend. Sono infatti previsti eventi dedicati - attesissime e gustose castagnate - in diversi centri della nostra provincia: Frabosa Soprana, Montaldo Mondovì, Ormea, Melle e San Giacomo di Roburent.

- Domenica 21 ottobre Barge accogliel'inaugurazione della mostra d'arte dedicata a Carlo Alberto di Savoia, all'interno dell'ex Officina Ferroviaria.

- Autunno, nel saluzzese, vuol dire Pian Muné di Paesana che anche quest'anno ritorna con il proprio solito calendario fittissimo di manifestazioni dedicate alla natura e alla cultura tradizionale locale.

Domenica 21 ottobre la Fiera di Son Martin a Casteldelfino: protagonista la musica, country e occitana.

- Agricoltura, artigianato, zootecnia e commercio: sono queste le parole chiave della 20^ edizione di Paesanainpiazza, nella giornata di domenica 21 ottobre.

- Nel territorio di Langhe e Roero prosegue, intanto, l'88^ edizione della Fiera del Tartufo di Alba. Fino al 25 novembre prossimo la capitale delle Langhe ospiterà diverse attività, tra cui: il mercato mondiale del tartufo, quello degli ambulanti, l'Alba Truffle Show e la sua versione per i più piccoli la Wine Tasting Experience e la Piazza dei Sapori.

- Nel weekend del 20 e 21 ottobre due saranno gli eventi specifici all'interno del calendario di eventi della Fiera; il Baccanale del Tartufo con le sue atmosfere squisitamente medioevali e l'evento Il Borgo si Rievoca, vero e proprio salto nel tempo nella Saluzzo dell'anno 1000.

- Coprirà ancora entrambi i giorni del weekend l'appuntamento di Pollenzo della rassegna CuNeo Gotico: un viaggio misterioso ed evocativo tra i patrimoni artistici del Roero.

- Prosegue intanto, domenica 21 ottobre e nella chiesa di San Giuseppe, il calendario di concerti di Classica.

- Domenica 21 ottobre avrà luogo al castello di Grinzane Cavour la premiazione della sezione Il Germoglio, che si è formalmente conclusa nella giornata di venerdì 19 ottobre.

- A Diano d'Alba si terrà la nuova edizione della passeggiata enogastronomica con visita alle aziende e degustazione Di Sori in Sori.

- Domenica 21 ottobre saranno protagonisti, invece, i castelli di Serralunga e Monticello d'Alba, come parte del programma di visite guidate Narrar Castelli e Vini.

- Una visita alla ricerca del patrimonio sotterraneo di Monteu Roero: è questo il programma per la giornata del 21 ottobre che ha preparato per tutti gli appassionati lo staff di Roero Segreto.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium