/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2018, 11:00

Sole, caldo e tantissima gente: dopo 20 anni è ancora successo per “Paesanainpiazza” (FOTO e VIDEO)

Migliaia di persone a spasso tra le decine di bancarelle allestite lungo l’asse centrale del paese e nella zona del lungo Po, “vetrina” del bestiame e delle aziende agricole locali. L’ultima rassegna con Mario Anselmo sindaco del paese

Le immagini della rassegna - Copyright Targatocn.it

Le immagini della rassegna - Copyright Targatocn.it

Continua a confermarsi come un appuntamento clou dell’autunno in Granda “Paesanainpiazza”, la rassegna dell’agricoltura, dell'artigianato, del commercio e della zootecnica locale svoltasi ieri (domenica) a Paesana.

L’appuntamento, alla sua 20esima edizione, ha portato in paese migliaia di persone, a spasso tra le decine di bancarelle allestite lungo l’asse centrale del paese e nella zona del lungo Po, “vetrina” del bestiame e delle aziende agricole locali.

L’ultima rassegna di Mario Anselmo sindaco di Paesana, giunto alla fine del suo terzo mandato consecutivo e quindi non più candidabile alle prossime elezioni. Il primo cittadino, che è anche presidente dell’Unione montana dei Comuni del Monviso, nel suo intervento ha rimarcato la centralità dell’agricoltura per il territorio.

Gli hanno fatto eco il deputato Flavio Gastaldi, il consigliere regionale Paolo Allemano e i sindaci Fabrizio Re (Crissolo), Giacomo Lombardo (Ostana), Emidio Meirone (Sanfront), Daniele Mattio (Revello) e Roberto Mellano (Envie).

Dopo la benedizione di don Remigio Luciano, il taglio del nastro, affidato a Giorgia Nasi, “Miss Paesana”.

Dalle mani della stessa “Miss”, poi, la consegna di campanacci e campane agli agricoltori presenti sul Lungo Po con i propri capi di bestiame, una delle “fondamenta” di questa rassegna, frutto di un puzzle di soggetti del panorama del volontariato locale che, da decenni, affiancano il Comune nell’organizzazione dell’evento.

Guarda il video della Milizia Tradizionale di Calasca che, durante tutta la giornata, ha eseguito cariche a salve per le vie del paese.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium