/ Sanità

Sanità | 22 ottobre 2018, 16:16

Giornata mondiale della psoriasi: Open Day al Carle di Cuneo con visite gratuite

Appuntamento sabato 27 ottobre e 3 novembre con valutazione dello specialista. La visita deve essere prenotata telefonicamente al numero 0171/616886

Giornata mondiale della psoriasi: Open Day al Carle di Cuneo con visite gratuite

Nell’occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, la struttura di dermatologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo metterà a disposizione i propri ambulatori presso il Presidio Carle (via A. Carle n. 5) per visite dermatologiche gratuite che saranno effettuate il 27 ottobre e il 3 novembre con valutazione dello specialista. La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante. 

Non è infettiva, né contagiosa, colpisce più di 100 milioni di persone al mondo, in Italia ne sono colpite circa 2 milioni e mezzo. In Piemonte si calcola che siano colpite dalla psoriasi circa 180.000 persone, circa 23.600 nella sola Provincia di Cuneo, di cui un terzo con impegno medio-grave (7.900).

Michele Bertero, direttore della struttura complessa di Dermatologia del S.Croce e Carle sottolinea che “a livello nazionale un numero notevole di pazienti, dopo qualche iniziale difficoltà, abbandona il contatto con i Centri di Riferimento ospedalieri più qualificati, con il rischio di non poter accedere alle novità terapeutiche. Non è da trascurare il carico psicologico che investe questi malati: spesso giovani e con lesioni in zone estetiche tendono a isolarsi e soffrire di depressione”.

La visita deve essere prenotata telefonicamente al numero 0171/616886.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium